Brutte notizie per i San Antonio Spurs e per coach Gregg Popovich. Victor Wembanyama sarà costretto a rinunciare almeno alla partita di giovedì notte contro i Sacramento Kings. Un’assenza improvvisa, dovuta dall’infortunio rimediato martedì sera dal lungo francese nella sconfitta contro gli Houston Rockets (101-114). Wembanyama si è infortunato a metà del secondo quarto, ha poi provato a rientrare nel terzo quarto riuscendo a giocare gran parte del secondo tempo.
Si tratta solo della settima partita che il rookie perderà in questa stagione. Per il resto, ben 56 partite da titolare. Con prestazioni sempre più devastanti da quanto Popovich si è deciso a spostarlo dalla posizione numero 4 alla 5, più naturale per Wembanyama. In stagione sta tenendo medie spaventose: 20.7 punti, 10.3 rimbalzi, 3.4 assist a partita e 3.4 stoppate a partita (primo nella NBA in blocks). Non a caso è considerato il favorito per la vittoria del Rookie of the Year.
Poco male probabilmente. I San Antonio Spurs (13-49) sono nel profondo rosso della NBA. Ultimi nella Western Conference, terzo record peggiore dell’intera lega dopo Detroit Pistons e Washington Wizards. Insomma, nessuna fretta di ritornare per Wemby. E nessuna necessità di forzare e rischiare di aggravare un problema gestibile in maniera più semplice e meno rischiosa.
Leggi Anche:
NBA, inferno Ben Simmons: fuori per tutta la stagione
10-Day Contract NBA: gli accordi firmati nella stagione NBA 2023-2024
NBA, Tatum e Doncic premiati giocatori del mese