Denver Nuggets

I Denver Nuggets, campioni NBA, rinunciano alla visita di cortesia alla Casa Bianca

I Denver Nuggets campioni NBA in carica, non faranno visita al Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. Secondo quanto riferito da Chris Haynes di Bleacher Report  l’incontro  formale alla Casa Bianca,  inizialmente in calendario nel mese di gennaio, era stato riprogrammato dall’amministrazione per sopraggiunti e incompatibili impegni. La data prescelta, il 18 marzo, si trova però ora pericolosamente vicina a una partita molto importante per i Nuggets, contro i Timberwolves. In palio c’è una buona fetta del primo posto nel tabellone Playoff della Western Conference. Minnesota, così come Denver del resto, fa corsa di testa da diversi mesi, affiancata dall’altra sorpresa di stagione: gli Oklahoma City Thunder.

Sentito anche Kentavious Caldwell Pope “portavoce” della scelta collettiva dei Nuggets, Haynes ha tenuto a precisare che la mancata visita a Washington è legata esclusivamente a ragioni di opportunità sportiva. Nessuna rinuncia a priori, la volontà delle parti c’è sempre stata.

La visita di cortesia alla Casa Bianca dei campioni NBA in carica al POTUS rimane scolpita nella memoria dei tifosi italiani per la citazione del nostro Marco Belinelli da parte di Barack Obama. Negli anni, con la polarizzazione politica crescente, questa tradizione si è scostata dall’intento originario di semplice omaggio.

Leggi anche:

Damian Lillard sale al 4º posto ogni epoca per canestri da tre punti in NBA

Paolo Banchero: “Durant mi chiese la maglia durante una partita. Wemby? Sarà fortissimo”

L’infortunio alla caviglia di Steph Curry non preoccupa gli Warriors

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, comunione di intenti tra i Phoenix Suns e Devin Booker: “Trade? Ridicolo”

La squadra deve guadagnarsi la qualificazione alla postseason, almeno tramite gli spareggi Play-in.

fa 9 ore

Indagine su Thunder e Sixers: possibile violazione della Player Participation Policy NBA

Con l'avvicinarsi dei Playoff le rotazioni si allungano, ma attenzione agli eccessi

fa 10 ore

NBA, Klay Thompson su Dallas: “Senza Irving e Davis siamo comunque forti”

La stella dei Mavericks ha analizzato la situazione disastrosa a causa degli infortuni

fa 3 giorni

NBA, Oklahoma è inarrestabile: abbatte anche Boston a domicilio

I Thunder, leader della Western Conference, hanno giocato ancora una volta una grande partita, vincendo…

fa 3 giorni

NBA, Nikola Jokic è sicuro per il titolo MVP: “Sono nel mio prime”

Il serbo è uno dei favoriti per il titolo MVP di questa stagione

fa 4 giorni