News NBA

NBA, Brooklyn dorme un tempo, poi abbatte i Pistons senza Fontecchio

Partita davvero strana quella andata in scena al Barclays Center di Brooklyn, tra Nets e Detroit Pistons. La gara si è conclusa con il punteggio di 113-103 a favore dei padroni di casa, ma la realtà dei fatti ha evidenziato una certa difficoltà per i bianconeri per tutto il primo tempo. Come spesso capita, le ultime partite di regular season stanno regalando risultati a sorpresa e quella di stanotte stava rischiando di aggiungerne un’altra.

Brooklyn è stata distratta per almeno 36 minuti di gioco, in cui era scivolata addirittura sul -19. Detroit, senza diverse pedine, ha tenuto botta finché ha potuto, ossia fino all’inizio del quarto quarto. Dobbiamo infatti evidenziare come negli ultimi dodici minuti di gioco, i padroni di casa hanno alzato improvvisamente i giri del motore in attacco e serrato le fila in difesa. Il risultato finale è un parziale di 38-20 che ha ribaltato ogni cosa e tolto l’energia agli ospiti che non hanno più avuto la forza di reagire.

Dobbiamo segnalare i 32 punti del solito, immenso, Cam Thomas. Talento da cui i Nets dovranno ripartire in vista della prossima annata sportiva. Quindi, bene anche Dennis Schroder con 24 punti messi in cascina, fino ai 17 di Clowney ed i 13 di Mikal Bridges. Dall’altra parte, dobbiamo sottolineare i 20 punti di Metu, 18 di Sasser, 16 di Ivey.

Simone Fontecchio out: i motivi

Ricordiamo infine che Simone Fontecchio si è accomodato in panchina, in abiti civili, a causa del suo infortunio: contusione all’alluce del piede sinistro. L’ultima volta che abbiamo visto l’italiano in campo è ormai data 17 marzo contro i Miami Heat: in quel caso, il perno della nostra nazionale aveva chiuso con 13 punti, 8 rimbalzi, 2 assist e 2 stoppate. È necessario ritrovarlo per tempo.

Leggi Anche:

Simone Fontecchio segna 27 punti contro Dallas: career high NBA

Esordio da 20 punti per Simone Fontecchio con Detroit: “Impatto buono, mio futuro è in NBA”

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Mercato NBA, Shake Milton verso i Brooklyn Nets

Rientra anche lui nello scambio Bridges-Bogdanovic

fa 12 minuti

Mercato NBA, i Golden State Warriors si assicurano Buddy Hield

Contratto biennale da 21 milioni di dollari

fa 43 minuti

Mercato NBA, Alec Burks si accorda con i Miami Heat

Contratto di un anno per l'ex giocatore dei Knicks

fa 23 ore

Mercato NBA, Joe Ingles si accasa ai Timberwolves

Contratto di un anno per l'ex Orlando Magic

fa 24 ore

NBA, Nate McMillan e Scott Brooks nello staff tecnico dei Lakers

Due veterani al servizio di coach JJ Redick

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bronny James firma ufficialmente con i Lakers: quanto guadagnerà

Il figlio del nativo di Akron si è accordato con un garantito

fa 1 giorno