Gli Oklahoma City Thunder fanno davvero sul serio. La compagine di Oklahoma ha infatti chiuso la sua stagione regolare NBA al primo posto ad Ovest, con il record di 57-25 (lo stesso di Denver, ndr). Peraltro, i Thunder sono la squadra più giovane di sempre a chiudere al primo posto da quando è stato introdotto il concetto di seeding nel 1984. Oklahoma City ha un’età media di 23.9 anni, ponderata in base al tempo di gioco, che è quasi due anni più giovane di quella dei Phoenix Suns 2004-2005. Intervistato ieri sera dopo la vittoria netta su Dallas per 135-86, Chet Holmgren si è detto soddisfatto della clamorosa stagione per ora registrata:
“Come abbiamo festeggiato? Con la maglietta blu da campione della Northwest Division che è stata distribuita negli spogliatoi. È un semplice riconoscimento per il frutto di tutto il duro lavoro che abbiamo svolto. Non siamo nella posizione in cui ci troviamo per caso. C’è stata molta dedizione e duro lavoro. Non stiamo festeggiando in maniera prepotente, perché siamo concentrati su quello che vogliamo davvero. Abbiamo ancora molto lavoro da fare.”
Oklahoma City e Denver attenderanno i risultati delle partite di play-in dell’Ovest per sapere chi affronteranno nel primo turno dei playoff. I Nuggets giocheranno contro la vincente della partita tra New Orleans Pelicans e Los Angeles Lakers . Il perdente di quella gara giocherà contro il vincitore di Sacramento Kings-Golden State Warriors che determinerà peraltro l’avversario al primo turno dei Thunder.
Leggi Anche:
NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone
NBA, Play-in e Playoff Western Conference: combinazioni e scenari