Dallas Mavericks

Playoff NBA, Irving-Doncic show e Dallas vola: 4-2 ai Clippers

Era nell’aria. Per l’ultimo spezzone di stagione, per la garra agonistica con cui Luka Doncic e compagni avevano affrontato le partite di avvicinamento alla postseason, per le mosse alla Trade Deadline che erano andate a rafforzare i Dallas Mavericks in ruoli mirati. Ora è ufficiale: 114-102 ai Los Angeles Clippers e biglietto per il secondo turno prenotato.

A trascinare la squadra texana sono ovviamente i due dell’Ave Maria nel backcourt. Luka Doncic con i suoi soliti numeri (28 punti, 13 assist e 7 rimbalzi), Kyrie Irving con 30 e un costante sforzo in difesa. Cosa che non si vedeva da tanto – forse troppo – tempo e che aveva contribuito a minare l’immagine di uno dei giocatori offensivamente più devastanti e immarcabili della lega. E fu così che dal nulla e in mezzo agli elogi di Jalen Brunson (il figlio prodigo tradito dal padre, che ha osato preferire Irving), il numero 2 di Dallas chiude la serie da protagonista. In sei gare queste statistiche: 26.5 punti, 5.7 rimbalzi, 4.7 assist, 51.4% dal campo, 45% da tre, 85% ai liberi. Dominio.

 

 

 

L’equilibrio (52-52 all’intervallo lungo) è durato metà partita. Poi il solito allungo durante il terzo quarto, con un Kyrie in stato di grazia da 10/13 nei due parziali finali. E Doncic che finalmente si decide ad accendere la luce. C’è poco da fare per dei LA Clippers privi di Kawhi e, francamente, con ben poche idee. Il 35-20 con cui si chiude la frazione è una sentenza di condanna per i californiani. A poco servono le doppie doppie di Paul George (18 punti e 11 rimbalzi), Ivica Zubac (17 punti e 11 rimbalzi) e James Harden (16 punti e 13 assist, ma 0/6 dalla lunga distanza).

Per la squadra di coach Kidd fondamentale anche l’apporto dei nuovi arrivati. Dal rookie Dereck Lively (10 punti e 9 rimbalzi), ai 27 punti degli acquisti PJ Washington e Daniel Gafford. Ma si trattava solo di puntellare un dominio firmato dal duo Doncic-Irving. E ora, da martedì notte, sfida alla prima della classe: gli Oklahoma City Thunder.

 

 

Leggi Anche:

Playoff NBA, vince Orlando: si va a Gara-7

NBA, Lillard dopo l’eliminazione Bucks: “Delusione grande. Con Antetokounmpo siamo tutt’altra squadra”

Mercato NBA, i Lakers alla ricerca del nuovo allenatore: i nomi sulla lista

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

Bentornato Lonzo! Dopo tre anni, Ball torna sul parquet

La guardia ha segnato 10 punti

fa 12 ore

Jamal Crawford torna in NBA: farà l’analista per i New York Knicks

Un ritorno gradito nella Grande Mela

fa 1 giorno

De’Aaron Fox non firma il rinnovo con i Kings: aspetterà un anno

La guardia tra 12 mesi firmerà a una cifra di certo superiore

fa 2 giorni

Philadelphia tira un sospiro di sollievo: niente di grave per Paul George

C'è speranza di vedere George in campo nell'esordio il 23 ottobre

fa 2 giorni

La NBA vuole vietare ai giocatori l’utilizzo degli smartphone prima e dopo una partita

Questa settimana la Lega trasmetterà una versione aggiornata del proprio regolamento sull'uso dei cellulari e…

fa 3 giorni

NBA, LeBron James alimenta il fantabasket: “Giocare con Steph Curry? Mai dire mai”

La stella di LA ha parlato in vista della sfida contro gli Warriors

fa 3 giorni