Playoff NBA

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Ed eccola qui, la seconda Gara-7 di questo turno di Playoff è ormai prenotata. Dopo Denver-Minnesota, domenica sarà anche il momento del dentro-fuori tra Indiana e New York. Perchè questa notte Gara-6 ha pronunciato il suo verdetto: vittoria casalinga 116-103 per gli Indiana Pacers. Che strappano così dalle mani di Jalen Brunson e compagni il primo match point e si guadagnano il diritto a un ‘win or go home game nel tempio del basket, il Madison Square Garden.

Decisivo per la franchigia gialloblu di Indianapolis un secondo parziale da 32-21 per ribaltare l’iniziale svantaggio dopo dodici minuti. Merito di chi? Come al solito di tutti. Perché se i Knicks di Thibodeau sono troppo Brunson-dipendenti, lo stesso meccanismo non vale per i Pacers. Pascal Siakam, Tyrese Haliburton, Myles Turner, TJ McConnell, Andrew Nembhard. Non tutte stelle, non tutti fenomeni. Ma tutti funzionali in un sistema con gli ingranaggi oliati praticamente alla perfezione. E Gara-6 ne è l’ennesima dimostrazione: 25 punti per Siakam, 17 per Turner, 15 per il trio Haliburton-McConnell-Nembhard, 11 per Toppin. Sei giocatori in doppia cifra, che hanno aggiunto molta pressione al pitturato avversario grazie a un dominio sotto il ferro. Sono 47 i rimbalzi acchiappati dai gialloblu (14 offensivi) contro i 35 degli ospiti.

E proprio ai bluarancio il solito Brunson non basta. Per l’ex Mavs 31 punti e 5 assist – nonostante il 2/13 iniziale dal campo – in uno sforzo quasi isolato per tenere a galla la speranza (poi fallita) di raggiungere già da stanotte i Boston Celtics nelle finali di Eastern Conference. Gli inutili 37 della coppia McBride-DiVincenzo ma soprattutto un infortunio all’addome per Hart rendono la sconfitta più amara. Un’opportunità che non bisognava perdere e che ora rischia addirittura di risultare ben più dolorosa del previsto. Perdere l’ex Villanova (che si aggiunge a Randle e Anunoby nell’infermeria newyorkese) sarebbe un durissimo colpo per Thibs.

 

 

Leggi Anche:

NBA, Mike Budenholzer si presenta ai Phoenix Suns: “Allenerei questa squadra sulla luna”

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

NBA, Paul Pierce contro i Lakers: “Per noi l’In-Season Tournament non vale nulla”

L'ex giocatore dei Celtics ha punzecchiato la franchigia californiana e la sua decisione di voler…

fa 16 ore

Mercato NBA, rivoluzione Bulls: via anche LaVine e Lonzo Ball?

Dopo l'addio di Alex Caruso, Chicago potrebbe perdere altre due pedine importanti

fa 18 ore

Mercato NBA, Drew Eubanks sarà free agent

Il giocatore non eserciterà la player option con i Phoenix Suns

fa 18 ore

NBA, il GM dei Mavs: “Luka Doncic super, dobbiamo migliorare il resto”

Nico Harrison lancia la sfida per la prossima stagione: "Ripartiamo da Luka, nelle giuste condizioni…

fa 19 ore

Road to NBA Draft 2024: Reed Sheppard

Uno degli ultimi one-and-done dell’era Calipari a Kentucky. Giocatore all-around, in un Draft NBA in…

fa 1 giorno