Il 117-116 finale dopo la rimonta subita (dal +17 nel secondo tempo) sa di beffa per i Thunder. Tuttavia, c’è molta consapevolezza, accanto al comprensibile rammarico, nelle parole dei leader dello spogliatoio di OKC. L’eliminazione dai Playoff NBA 2024 porta ancora la firma di PJ Washington, che dalla lunetta ha messo in ghiaccio il risultato favorevole per Dallas. Shai Gilgeous-Alexander, autore di quel fallo costato tre tiri liberi, imparerà dall’errore. Ecco le sue parole:
“Non avrei dovuto fare fallo. Parliamo tutto l’anno delle piccole cose, i dettagli che fanno vincere le partite […] la disciplina [è tra questi]. Dispiace. Ovviamente tornassi indietro non commetterei fallo, lasciando che sia lui a segnare o sbagliare il tiro. Non voglio vedere il replay. […]. Devo imparare la lezione e lo farò.”
Anche Chet Holmgren cerca di cogliere un aspetto motivazionale dal risultato negativo:
“Non voler più provare una sensazione [di frustrazione] simile è senza dubbio una forza trainante. Nessuno vince 12 campionati di fila quindi ci sono buone possibilità che torni a sentirmi così in futuro. Ciò detto, farò tutto ciò che è in mio potere per evitarlo.”
Leggi anche:
Dallas Mavericks alle Western Conference Finals, Doncic e Irving: “La chiave? Maturità”
NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone
LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny