Boston Celtics

NBA, Boston regola Indiana all’overtime in Gara 1

È servito un tempo supplementare ai Boston Celtics per vincere Gara 1 delle Finali di Conference contro Indiana. Ci si poteva aspettare una partita a senso unico, con i Pacers che non avevano ancora recuperato dalla serie contro New York. E invece al TD Garden è andata in scena una sfida combattuta, con i padroni di casa che hanno sperperato a fine terzo quarto un vantaggio di 13 punti. Indiana non si è arresa, e anzi ha rischiato di vincerla. Solo una tripla di Jaylen Brown con sei secondi sul cronometro ha portato la partita all’overtime, dove hanno avuto la meglio i Celtics sul punteggio finale di 133-128.

Il canestro decisivo di Brown è arrivato dopo un turnover su rimessa per cui i Pacers dormiranno a fatica. Brown, autore del canestro decisivo, ha lodato Jrue Holiday e Derrick White, che hanno partecipato a quell’azione:

“Nel momento decisivo siamo riusciti a recuperare la palla. Jrue ha fatto un grande passaggio, White un grande blocco. E il resto è storia”

Jaylen Brown ha finito la serata con 26 punti, sette rimbalzi e cinque assist, e ha aiutato i Celtics a vincere in una serata difficile per Jayson Tatum. Il numero 0 di Boston ha finito con 36 punti e 12 rimbalzi, ma ha anche tirato con 2/10 dal campo tra quarto quarto e overtime. Quando gli è stato chiesto quale sarà il suo approccio per Gara 2, ha risposto:

“La nostra mentalità sarà di non rilassarci. Nelle prime due serie abbiamo vinto Gara 1 con un bel margine, ma oggi è stata una partita difficile, finita dopo un supplementare, e ci sentiamo che avremmo dovuto vincere e avremmo dovuto giocare meglio. Sono felice che abbiamo risposto presenti e abbiamo difeso il fattore campo in modo migliore rispetto al passato”

Joe Mazzulla, head coach dei Boston Celtics, ha detto che la partita è andata come si aspettava, vista la forza degli avversari:

“In campo c’erano due ottime squadre che lottavano per una grande opportunità. Mi aspetto che tutte le partite saranno così, e dovremo fare sempre di più. Entrambe le squadre hanno giocato a un alto livello. Penso che noi non siamo stati perfetti e possiamo fare di meglio. Ma sono contento che abbiamo mantenuto una buona concentrazione per andare avanti dopo gli errori”

 

Leggi anche:

NBA All-Rookie teams, annunciati tutti i nomi: Wembanyama e Holmgren col 100% dei voti

Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

NBA, i Knicks si squagliano in Gara 7 e Indiana festeggia. Brunson si frattura la mano: “Stagione negativa”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Boston Celtics messi in vendita per evitare perdite finanziarie? Le ultime notizie

Ci sono dissidi interni la proprietà che in qualche maniera giustificano la vendita della franchigia…

fa 10 ore

NBA, Draymond Green avverte Paul George: “Buona fortuna in quel di Philadelphia”

Il lungo degli Warriors ha commentato il passaggio di George dai Clippers ai 76ers

fa 10 ore

Anthony Edwards lancia Minnesota: “Pronti a vincere il titolo NBA”

La stella dei Timberwolves pronto a fare la voce grossa nella prossima annata

fa 11 ore

NBA Preseason 2024-2025: partite in calendario, programma con orari italiani e dove vederla in TV, streaming

Avete nostalgia dell'azione NBA? Tranquilli, non resta molto da pazientare prima di tornare in campo,…

fa 2 giorni