La delusione delle NBA Finals ancora non ha abbandonato lo stato d’animo dei Dallas Mavericks: tuttavia, il GM Nico Harrison deve guardare già al futuro. Per la prossima stagione l’obiettivo rimane sempre il titolo e, per raggiungerlo, bisognerà ripartire da due certezze: Luka Doncic e il mercato NBA.
Harrison elogia Doncic: “Senza Luka non saremmo dove siamo”
Come riporta Tim MacMahon di ESPN, il GM dei Dallas Mavericks Nico Harrison vuole tornare a lottare per il titolo nella prossima stagione e, per farlo, ci sarà bisogno del miglior Luka Doncic. Per il General Manager dei texani lo sloveno deve e sarà il punto di riferimento per il prossimo anno:
“È bene sottolineare che senza Luka non saremmo dove siamo, senza la sua miglior versione lui non saremo in grado di arrivare dove vogliamo. Se ci soffermiamo su quello che ha fatto dopo Gara 3 dove aveva gli occhi del mondo e tutta la pressione addosso, l’esame che ha dovuto affrontare, concentrarsi e fare quello che ha fatto in Gara 4, penso che tutto ciò ci faccia vedere chi è e il suo carattere. È un guerriero sempre disposto a combattere le avversità e credo che continuerà a migliorare.
Ha 25 anni, penso che dopo aver giocato le Finals abbia capito cosa deve fare per essere la miglior versione di sé stesso e darci una mano a realizzare il nostro obiettivo. Dipenderà anche da noi e metterlo nelle migliori condizioni”
Mercato e roster attuale, i Mavs al lavoro per la prossima stagione
Se Luka Doncic dovrà essere messo nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio, molto dipenderà anche dal resto della squadra. Per Nico Harrison il mercato NBA può portare qualche miglioramento, ma il core set della squadra è molto valido, infortuni permettendo:
“Tolto Luka, abbiamo sette/otto giocatori importanti che, se sono in condizione, possono davvero essere determinanti. Senza infortuni abbiamo più rotazioni e alternative valide: i miglioramenti passano soprattutto da qui, anche il mercato ci potrà dare una mano, vediamo cosa ci offrirà”
I Dallas Mavericks sono già al lavoro per tornare competitivi.
Leggi anche:
Road to NBA Draft 2024: Reed Sheppard
NBA, l’agente di LeBron James: “Non vuole giocare a tutti i costi con suo figlio”
Mercato NBA, i Thunder spediscono Josh Giddey a Chicago in cambio di Alex Caruso