Dopo la scelta di puntare su Bronny James, in casa Los Angeles Lakers è tempo di riconferme: D’Angelo Russell ha scelto di rimanere in giallo-viola, esercitando la player option presente nel suo contratto. Tra i motivi della sua decisione c’è anche l’entusiasmo di lavorare con il nuovo allenatore JJ Redick.
D’Angelo Russell elogia Redick: “Mi piace la sua mentalità”
Come riporta ESPN, D’Angelo Russell ha esercitato la player option da 18.7 milioni di dollari prevista per il suo ultimo anno di contratto con i Lakers. Una scelta figlia dell’entusiasmo di lavorare con JJ Redick, nuovo allenatore dei giallo-viola, come spiega Russell ai microfoni dell’emittente statunitense:
“Adoro ciò che rappresenta JJ, mi vedo fare davvero molto bene sotto la sua guida per aiutare la squadra a tornare a vincere. Mi piace la sua proposta di gioco, la sua filosofia e mentalità, tutti elementi che ci aiuteranno a tornare al vertice”
Russell, 28 anni, viene da una stagione dove ha giocato 76 partite con una media di 18.0 punti – con il 45.6% dal campo e il 41.5% da tre -, 6.3 assist e 3.1 rimbalzi. Sotto la guida di Redick, ottimo tiratore da tre nella sua carriera NBA, Russell cercherà di segnare punti pesanti per aiutare i Lakers a tornare competitivi.
Leggi anche:
Mercato NBA, Pelicans scatenati: arriva Dejounte Murray
Mercato NBA, Tim Hardaway Jr. ai Detroit Pistons via trade; Quentin Grimes a Dallas
Mercato NBA, Chris Paul dà respiro agli Warriors: deadline su contratto garantito spostata a domenica 30 luglio