I Los Angeles Lakers prendono forma non solo nel roster giocatori, ma anche nello staff tecnico di coach JJ Redick: nella prossima stagione, il nuovo allenatore giallo-viola potrà contare sull’esperienza di Scott Brooks e Nate McMillan.
Scott Brooks e Nate McMillan, due veterani al servizio di Redick
Come si legge su ESPN, mancano da limare gli ultimi dettagli ma Nate McMillan e Scott Brooks entreranno a far parte dello staff tecnico dei Lakers. JJ Redick potrà contare su ben 31 anni di esperienza dei due ex allenatori NBA. Nate McMillan è stato il capo allenatore degli Atlanta Hawks fino allo scorso febbraio, prima di essere licenziato: aveva preso nel 2021 la squadra dopo la debacle di Lloyd Pearson ma, come il suo collega, non è riuscito nell’impresa di centrare i Playoff.
Prima di Atlanta, McMillan si è seduto anche sulla panchina di Seattle, Portland e Indiana. Il suo record da allenatore NBA registra 760 vittorie e 668 sconfitte.
Anche a Scott Brooks non manca l’esperienza: ha ricoperto il ruolo di head coach a Oklahoma (dal 2008 al 2015) e agli Washington Wizards, dove vi è rimasto fino al 2021. Recentemente è stato l’assistente allenatore di Chauncey Billups ai Portland Trail Blazers: il suo record da allenatore parla di 521-414.
Leggi anche:
Mercato NBA, Bronny James firma ufficialmente con i Lakers: quanto guadagnerà
NBA, Bronny James si presenta ai Lakers: “Giocare con mio padre non era la mia priorità”
Mercato NBA, LeBron James torna ai Lakers: 104 milioni di dollari per lui