Non Solo Nba

Team USA, vittoria larghissima nella terza amichevole contro la Serbia

Alla Etihad Arena di Abu Dhabi è andata in scena la terza amichevole di Team USA in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Nelle prime due uscite la nazionale a stelle e strisce ha raccolto due vittorie non del tutto convincenti contro il Canada l’11 luglio e contro l’Australia il 15 con il risultato rispettivamente di 86-72 e 98-92.

Nella partita giocata questa sera contro la Serbia, Team USA ha messo in mostra tutta la propria organizzazione e tutto il potenziale offensivo di cui dispone battendo i vicecampioni del mondo in carica con un netto 105-79. Partita in equilibrio fino al punteggio di 40-40 a poco meno di 5 minuti dalla fine del secondo quarto, poi un parziale di 31-5 indirizza la gara verso la squadra di coach Kerr che si ritrova in vantaggio 71-45 (+26) a inizio secondo tempo e guida fino alla sirena finale.

Il miglior marcatore è Stephen Curry che chiude con 24 punti e con 6/9 da tre punti, seguito dai 17 punti con 8 rimbalzi di Bam Adebayo e i 16 di Anthony Edwards. Buona prova per Anthony Davis che segna soli 7 punti ma aggiunge anche 6 rimbalzi e 6 stoppate, Joel Embiid invece tira male (2/8) ma registra comunque 8 punti e 8 rimbalzi. A fine partita il coach di Team USA, Steve Kerr, ha scherzato sull’impiego di Stephen Curry, che oggi è rimasto in campo 21 minuti:

“I fan degli Warriors mi odiano stasera, mi odiano ogni volta che faccio giocare Steph [Curry]”.

LeBron James gioca gli stessi minuti di Curry ma chiude con 11 punti e 2 assist frutto di 5/7 al tiro e nel post-partita commenta in questo modo la prestazione dei suoi compagni di squadra:

“Abbiamo ancora tanto margine di miglioramento. Vogliamo continuare a migliorare e non sprecare occasioni, mi sembra che stasera siamo migliorati”.

Per la Serbia il miglior scorer è Nikola Jokić che finisce la partita della Etihad Arena con una doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi tirando 6/19 dal campo (con 0/4 dalla lunga distanza).

Ora Team USA è attesa ad altre due amichevoli, contro il Sudan del Sud il 20 luglio e contro la Germania il 22, prima di esordire nelle Olimpiadi di Parigi 2024 proprio contro la Serbia allo Stadio Pierre Mauroy di Lille il 28 luglio prossimo.

Leggi anche:

NBA, operazione alla mano sinistra per Kyrie Irving

NBA, Steve Kerr sul tentato assassinio a Donald Trump: “Un giorno triste per gli USA”

NBA, Ronnie Burrell sarà nello staff tecnico di Portland

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 11 ore

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 11 ore

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 12 ore

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 2 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 2 giorni