Dopo i rinnovi faraonici firmati da Donovan Mitchell ed Evan Mobley in questa offseason, i Cleveland Cavaliers si assicurano il rinnovo di un altro perno della squadra agli ordini del neo allenatore Kenny Atkinson, il centro Jarrett Allen.
Il nativo di Austin, Texas firmerà un’estensione contrattuale triennale da 91 milioni di dollari che partirà dalla stagione 2025-2026 e che gli garantirà 131 milioni di dollari nelle prossime cinque stagioni, come riferito dal suo agente Derrick Powell.
Selezionato con la 22esima scelta nel Draft 2017 dai Brooklyn Nets, Allen ha passato tre stagioni nella Grande Mela prima di essere spedito a Cleveland in una trade a quattro squadre che ha portato James Harden a Brooklyn.
Nella scorsa stagione Allen è stato uno dei due da giocatori, insieme a Giannis Antetokounmpo, a registrare una media di almeno 15 punti con almeno il 60% al tiro complessivo. È diventato inoltre il quarto giocatore nella storia della NBA a mettere a segno almeno 15 punti e almeno 10 rimbalzi di media con il 60% al tiro, grazie ai 16.5 punti e 10.5 rimbalzi registrati nel 2024-2025. Gli altri tre sono stati Artis Gilmore, Rudy Gobert e Dwight Howard. Ha giocato 81 partite consecutive nella scorsa stagione, prima che un infortunio alle costole lo tenesse fuori dal parquet nelle ultime tre gare della serie di primo turno contro gli Orlando Magic e nell’intera serie contro i Boston Celtics.
Leggi anche:
NBA, Klay Thompson, l’addio agli Warriors visto da Joe Lacob: “Abbiamo provato ad anticipare il suo possibile mercato”
Ja Morant nella Hall of Fame di Murray State University
NBA, diritti tv, ufficiale l’accordo con Walt Disney Company, NBC Universal e Amazon Prime Video