Dopo il rinnovo di Lauri Markkanen, gli Utah Jazz continuano le loro operazioni di mercato: dai Boston Celtics arriva Svi Mykhailiuk, divenuto da poco free agent dopo l’esperienza con gli attuali campioni NBA.
Svi Mykhailiuk ai Jazz, i dettagli dell’affare
Come riporya Adrian Wojnarowski di ESPN, Svi Mykhailiuk si appresta a diventare un nuovo giocatore degli Utah Jazz: free agent dopo l’esperienza – con minutaggio e spazio limitao – ai Boston Celtics, il giocatore ucraino farà parte degli uomini di Will Hardy. L’accordo tra lui e la franchigia è di quattro anni a 15 milioni di dollari.
Nella scorsa stagione Svi Mykhailiuk ha giocato 41 partite (di cui 2 da titolare) registrando una media di 4.o punti, 1.2 rimbalzi e 0.9 assist. Scelta assoluta numero 47 del Draft 2018 dopo aver giocato quattro anni al college in Kansas, è da sei anni in NBA dove, prima dei Celtics, ha vestito le maglie di Lakers, Pistons, Thunder, Raptors, Knicks e Hornets.
Il suo ruolo nei Jazz sarà quello di un giocatore che entrerà nelle rotazioni della squadra per far rifiatare i titolari.
Leggi anche:
NBA Christmas Day 2024: le cinque partite in programma a Natale
NBA, Brunson è il nuovo capitano dei New York Knicks