Categorie: Primo Piano

Tutte le cover di NBA 2K dal 2000 al 2024

NBA2K5: Ben Wallace

Il centro dei Detroit Pistons, Ben Wallace, spodestò Allen Iverson. In quell’annata  vinse per la terza volta il Defensive Player Of The Year. Wallace fu sicuramente uno dei migliori centri difensivi di sempre. Grazie anche alle sue prestazioni in difesa, i Pistons riuscirono a vincere il titolo NBA nel 2004, battendo i Los Angeles Lakers di Bryant e O’Neal. I Pistons nel 2005 arrivarono alle Finals dove però vennero sconfitti in sette gare dai San Antonio Spurs. Fu l’unico giocatore apparso in copertina a segnare meno di dieci punti a partita.

 

NBA2K6: Shaquille O’Neal

Per l’annata 2005-2006, l’atleta sulla copertina fu Shaquille O’Neal. Il centro natio di Newark, New Jersey, fu protagonista di una super stagione che si concluse con la vittoria del titolo NBA. Nell’estate 2004 O’Neal aveva cambiato squadra e aveva scelto di andare a Miami. Nella prima stagione con i Miami Heat uscì dai Playoff alle Eastern Conference Finals, contro i Detroit Pistons. L’anno dopo però, grazie anche alla consacrazione di Dwyane Wade, portò gli Heat alla vittoria battendo per 4-2 i Dallas Mavericks in rimonta alle Finals. Fu anche la prima volta che un giocatore apparso sulla copertina di NBA2k vinse il titolo la stessa stagione.

 

NBA2K7: Shaquille O’Neal

Per il secondo anno consecutivo, Shaquille O’Neal è la faccia di NBA2k. La stagione 2006-2007 non è stata una stagione alla Shaquille O’Neal. Anzi forse fu una delle sue peggiori. Giocò poche partite, a causa di un infortunio al ginocchio, e le sue prestazioni non furono certo paragonabili con quelle dell’anno precedente. Grazie ad un ottimo finale di stagione però, i Miami Heat accedettero ai Playoff. La loro avventura, in questo caso, durò poco: persero la propria serie per 4-0 contro i Chicago Bulls.

 

NBA2K8: Chris Paul

New entry per la stagione 2007-2008. Chris Paul ai New Orleans Hornets stava dimostrando tutto il suo talento. In questa annata arrivò secondo nelle votazioni per l’MVP, dietro a Kobe Bryant. Partecipò alla partita delle stelle, entrò nel primo quintetto NBA e nel secondo quintetto difensivo. Portò gli Hornets alla postseason dalla quale però uscirono al secondo turno contro i San Antonio Spurs.

 

NBA2K9: Kevin Garnett

I Boston Celtics avevano vinto il titolo 2008, con Paul Pierce MVP delle Finals. La 2k volle omaggiare la stagione di KG che aveva dato un notevole contributo a far vincere l’anello alla franchigia del Massachusetts 22 anni dopo l’ultimo banner issato sul soffitto del TD Garden. Per la stagione 2008-2009 i Celtics partivano favoriti. Rispettarono le attese ma dovettero in questo caso fermarsi prima delle Finals, sconfitti dagli Orlando Magic di Dwight Howard. KG dovette saltare le ultime venticinque partite della stagione, per via di un infortunio al ginocchio e non prese parte neanche a una partita di Playoff.

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 4 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 4 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 5 giorni

NBA, Tatum e i Celtics mettono fine all’imbattibilità dei Cavaliers

I Boston Celtics sconfiggono i Cavaliers grazie ai 33 punti di Jayson Tatum

fa 5 giorni

NBA, confronto acceso tra Maxey ed Embiid: cosa sta succedendo in casa Sixers?

Momento di crisi nera per i Philadelphia 76ers

fa 5 giorni

ESPN pigliatutto: trasmetterà anche il programma di Shaq e Barkley “Inside the NBA”

L'accordo fa parte di uno "scambio di diritti tv"

fa 5 giorni