Categorie: Primo Piano

Tutte le cover di NBA 2K dal 2000 al 2024

NBA2K15: Kevin Durant

Per la stagione 2014-2015, Kevin Durant fu scelto per rappresentare la NBA. Nel 2014, come detto, aveva vinto l’MVP. La stagione di KD fu però falcidiata da infortuni e giocò appena 27 partite. I Thunder, dopo essere arrivati alle Finali della Western Conference nella stagione precedente, non si qualificarono nemmeno per i Playoff.

.

NBA2K16: Stephen Curry, James Harden, Anthony Davis

Per l’edizione di NBA2k16, la 2k scelse tre giocatori, come fece per la copertina di NBA2k12. Stephen Curry, playmaker dei Golden State Warriors, aveva vinto l’anno precedente la NBA dopo una stagione fenomenale. I suoi Warriors avevano stupito tutti. Successivamente nell’annata 2015-2016 giocò ancora meglio e gli Warriors vinsero 73 partite, record di ogni epoca. Curry divenne il primo MVP, nella storia della lega, a essere votato all’unanimità. Anthony Davis era il volto dei New Orleans Pelicans. Un talento come il suo passa poche volte e fin da subito tutti se ne accorsero. Harden invece divenne il leader degli Houston Rockets e la sua consacrazione iniziò proprio in Texas.

 

NBA2K17: Paul George

Prima apparizione per la stella degli Indiana Pacers. Paul George, all’epoca il giocatore chiave dei Pacers. Grazie a lui Indiana lottò sempre per i Playoff arrivando anche a un passo dalle Finals. Nella stagione 2016-2017, però, la squadra di Indianapolis non aveva la sicurezza di partecipare alla postseason. Niente panico, grazie a delle super prestazioni da parte di PG13, i Pacers si qualificarono con il settimo seed. Dovettero però rinunciare subito al sogno dell’anello poiché persero quattro gare consecutive contro i Cleveland Cavaliers di LeBron James.

 

NBA2K17 legend edition: Kobe Bryant

Da segnalare la Legend edition per omaggiare Kobe Bryant, ritiratosi al termine della  stagione precedente.

 

NBA2K17 edizione italiana: Danilo Gallinari

Per l’edizione italiana di NBA2k17, l’atleta sulla copertina fu Danilo Gallinari, il giocatore italiano più rappresentativo nella NBA.

 

NBA2K18: Kyrie Irving

In quest’occasione vennero rilasciate due cover per lo stesso atleta, poiché Kyrie Irving cambiò squadra. Uno scambio lo portò da Cleveland a Boston. Irving voleva essere un leader in un’altra squadra.

 

NBA2k18: legend edition: Shaquille O’Neal

La 2k per la seconda Legend edition selezionò come atleta copertina Shaquille O’Neal. Per questa edizione vennero rilasciate due cover, una con Shaq in maglia Miami Heat e una in maglia Lakers.

 

NBA2K19: Giannis Antetokounmpo

Per il 2019 la 2k scelse la stella greca come cover Athlete. Già in quegli anni iniziavano i paragoni fra Giannis Antetokounmpo e i grandi del passato. Una carriera luminosa che potrebbe presto portarlo a imporsi come volto della lega.

 

NBA2k19 20th Anniversary Edition: LeBron James

Per il 20° anniversario della 2k, la società scelse LeBron James come copertina celebrativa del videogame. La stagione 2018-2019 fu la prima in maglia gialloviola per LeBron James. Non fu però una stagione memorabile. Si infortunò nella gara di Natale e non riuscì mai a recuperare pienamente, mancando i Playoff per la prima volta dalla stagione da rookie.

 

NBA2k20 & Legend Edition: Anthony Davis & Dwyane Wade

Dopo la sua prima apparizione su NBA2k16, Anthony Davis tornò ad essere il cover athlete. Dopo essere stato scambiato ai Los Angeles Lakers, Davis formò un incredibile duo con LeBron James. I Lakers erano tra i favoriti per vincere il titolo e tutto sembra procedere secondo le aspettative, ma a causa della crisi sanitaria globale e della pandemia di Covid-19, la stagione venne sospesa.

La 2k fece questa copertina per la legend edition, per lo stesso motivo per cui la fece per Kobe Bryant: il ritiro di Wade.

 

NBA2k21: Damian Lillard

Damian Lillard, stella dei Portland Trail Blazers, si è aggiudicato la copertina per il prossimo NBA2k. Prima che la stagione venisse sospesa, Lillard stava viaggiando con medie discrete. Anche se la sua annata non rispecchiava quella dei Blazers la 2k ha voluto premiarlo.

 

NBA2k21 Next-generation: Zion Williamson

Il rookie dei Pelicans sarà l’uomo copertina del videogioco su Playstation 5 e Xbox Series X.

 

NBA2k21 legend edition: Kobe Bryant

Dopo la prematura scomparsa di Kobe Bryant, la 2k ha voluto omaggiarlo con queste due cover.

NBA2k22: Luka Doncic, Candace Parker

Lo sloveno, come da indiscrezioni è l’uomo in copertina per l’edizione 2k22. Una prima volta anche al femminile, con Candace Parker, per celebrare un movimento in crescita e la conferma della WNBA all’interno del celebre franchise game.

 

NBA2k22 75th anniversary: Kareem Abdul-Jabbar, Dirk Nowitzki, Kevin Durant

Occasione speciale quella del 75º anniversario di storia della NBA. Tre leggende in copertina


 

NBA2k23: Michael Jordan Edition, Championship edition 

Un nome, un numero. Un numero, un nome. His Airness, nulla da aggiungere.

 

 

 

 

NBA 2k24, 25th Anniversary Edition e WNBA Edition 

Due numeri, entrambi ritirati, identificano la carriera NBA di Kobe Bryant: 8 e 24. A tre anni dal tributo nella Legend Edition, il franchise torna a omaggiare il Black Mamba nella versione standard del videogioco. Per la l’edizione dedicata alla lega femminile, invece, scelta Sabrina Ionescu. Il 25° anno dalla prima uscita, poi, non poteva passare inosservato.

 

NBA2k25

Jayson Tatum, fresco del primo anello di campione NBA della carriera, conquista la copertina della standard edition. In coppia con A’ja Wilson, lo ritroviamo anche sulla All-Star Edition.  Wilson, a sua volta, occupa la copertina della WNBA. Hall of Fame Edition, infine, dedicata a Vince Carter.

 

 

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 1 settimana

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 1 settimana

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 settimane