I Sacramento Kings sono alla ricerca di un altro veterano da aggiungere alla rosa. Un roster di esperienza, ma non di quelle con la E maiuscola. Forse è uno dei motivi per cui il front office californiano ha invitato il veteranissimo Jae Crowder (12 anni nella NBA) ad allenarsi con la squadra durante tutta la settimana. A riferirlo è Sean Cunningham di Fox40.
Durante l’ultima stagione, Crowder è stato una affidabile opzione dalla panchina per i Milwaukee Bucks. Ha tenuto una media di 6.2 punti, 3.2 rimbalzi, 1.3 rubate e 0.8 stoppate in 23 minuti a partita. Registrando, tra l’altro, 25 partite da titolare quando le stelle dei Bucks Giannis Antetokounmpo e Khris Middleton erano infortunati. Ma lo stesso Crowder nelle ultime stagione non sempre è stato una garanzia per quanto riguarda la salute fisica. Un infortunio all’adduttore sinistro ha tenuto Crowder fuori dalla rotazione di Milwaukee per due mesi la scorsa stagione, facendogli prendere parte solo a 50 partite. In generale nelle ultime 6 stagioni ha giocato solamente due volte più di 60 partite.
Sacramento ha però bisogno di un’ala veterana che possa entrare dalla panchina e supportare gli attaccanti DeMar DeRozan e Keegan Murray. Inoltre porterebbe la sua grande esperienza nei playoff NBA a una squadra, come i Kings, che è pronta a raggiungere la postseason per la seconda volta in 19 stagioni.
Leggi anche:
NBA, DeRozan: “Tante squadre mi volevano, ma ho scelto Sacramento”
NBA, Haliburton: “Se qualcuno vuole giocare con me, dovrà venire nell’Indiana”
NBA, i Lakers celebreranno Jerry West con il numero 44 su ogni maglia