Austin Reaves ha recentemente condiviso le sue riflessioni sul titolo dei Lakers nella stagione 2019-20, vinto nella bolla di Orlando. Reaves, infatti, è convinto che LeBron James riceva troppo odio dai tifosi NBA, i quali – spesso e volentieri – mettono in dubbio la legittimità del titolo NBA conquistato in condizioni ‘straordinarie’. Queste le parole della guardia gialloviola:
“Non è un anello di Topolino. Non voglio dire che sia stato il titolo più difficile da conquistare. Penso… Voglio dire, tutte le squadre giocavano alle stesse condizioni dei Lakers. Penso che sia lo stesso di ogni altro anno. Penso solo che se Bron non avesse vinto quel titolo, nessuno recriminerebbe nulla. Tutti odiano LeBron. Mi correggo, LeBron è talmente amato che riceve – naturalmente – anche una elevata fetta d’odio.”
Sebbene la stagione NBA 2019-20 sia stata diversa da tutte le altre a causa della pandemia di COVID-19, tutte le squadre ai playoff di quella stagione sono state costrette a giocare le loro partite nella bolla di Orlando. In quel caso, i gialloviola riuscirono nell’impresa di accedere alle NBA Finals, per poi battere i Miami Heat di Jimmy Butler all’ultimo atto. Il quarto titolo della carriera immensa di LeBron.
Leggi Anche:
NBA, Bruce Brown si opera al ginocchio
NBA, AJ Griffin pensa al ritiro: accordo sul buyout con Houston