Nelle ultime stagioni abbiamo imparato a conoscere Nikola Jokić per tutte le sue passioni fuori dal campo che a volte superano la voglia di apparire agli eventi della NBA che non siano una partita di pallacanestro. Anche durante il Media Day il serbo ha espresso tutte le sue perplessità, scherzando (o forse no?) sull’effettiva utilità dell’annuale giornata davanti ai media organizzata dalla NBA:
“Ogni anno è la stessa cosa, e non so perché lo facciamo ogni anno. Tutto è uguale. Esattamente la stessa cosa”.
Il serbo si è presentato al Media Day delle ‘pepite’ con un inedito pizzetto e ha risposto a chi gli chiedeva il perché di tale look con una battuta delle sue:
“Merito più complimenti. Ma probabilmente sparirà molto presto”
Per concludere, Jokić ha poi parlato delle analogie tra il titolo NBA vinto nel 2023 con i Denver Nuggets e il bronzo Olimpico conquistato quest’estate con la Nazionale serba:
“Simile ma anche diverso. Vincere qualcosa per la prima volta, per la franchigia e per me. Ovviamente giocare per la Nazionale ti dà emozioni uniche, sensazioni uniche, giocare con gli amici con cui sei cresciuto, contro cui hai giocato da quando hai 13, 14, 15 anni, li conosci da sempre e ora giochi per la tua nazione contro le migliori squadre al mondo alle Olimpiadi. Per cui è simile ma anche molto diverso”.
Nella scorsa stagione Jokić ha vinto il terzo premio di MVP della regular season della sua carriera registrando medie di 26.4 punti, 12.4 rimbalzi e 9 assist ad allacciata di scarpe.
Leggi anche:
NBA, i Portland Trail Blazers omaggeranno Bill Walton in questa stagione
NBA, Russell Westbrook al Media Day dei Nuggets: “Farò tutto ciò che serve per vincere”
NBA, Aaron Gordon al Media Day dei Nuggets tra cambio di numero e rinnovo