News NBA

Ecco la preseason NBA: i Celtics la spuntano sui Nuggets

In quel di Abu Dhabi – per chi non se ne fosse accorto la NBA è un business multimiliardario che funziona come tutti gli altri business multimiliardari – sono i Boston Celtics e i Denver Nuggets a dare il via alla stagione. Non quella regolare, ovviamente… in quello sono ancora patriottici. Ma la classica preseason, una ventina di giorni circa di partite per entrare in ritmo e attaccare la stagione già con la quarta marcia inserita. E sia Boston che Denver sembra non abbiano troppo bisogno di venti giorni, ne basterebbero cinque.

Una partita spettacolare, dal punteggio ravvicinato e con una quantità sorprendente di stelle che ha preso parte al match. Alla fine la spuntano i Boston Celtics 107-103. Ma i primi 48 minuti di gioco della stagione hanno già dato chiare indicazioni riguardo al piano di gioco dei campioni in carica. Perché di triple ne hanno tentate 61 (sei-uno), realizzandone 20: 32.8%. E soprattutto, dopo un primo tempo traballante in cui hanno concesso 63 punti, la difesa dei verdi ha stretto le maglie subendone solo 40 tra terzo e quarto quarto.

A guidare i Celtics è la guardia Payton Pritchard: 21 punti (50% dalla lunga distanza con 6 canestri), 6 assist e 4 rimbalzi. Ma le stelle non si sono nascoste in panchina: abbiamo visto un Tatum da 12 punti, un Jaylen Brown da 8 con percentuali ancora bassine. Derrick White ne ha aggiunti 9, Jrue Holiday solo 4. Ovviamente i titolarissimi hanno avuto un minutaggio ridotto per evitare infortuni e per dare spazio a chi il posto in squadra se lo deve ancora guadagnare. Come u impressionate Jordan Walsh da 9 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e 3 stoppate in 25 minuti.

Per i Nuggets Nikola Jokic ha ripreso il ritmo solito: in 17 minuti 14 punti, 8 rimbalzi e 2 assist. Insieme a lui un ottimo Russell Westbrook dalla panchina (12 punti, 4 rimbalzi, 8 assist) e i 12 di Michael Porter Jr.

 

 

Leggi anche:

NBA, Bradley Beal e la sua avventura a Phoenix: “L’anno scorso mi sono sentito perso”

Steph Curry avvisa la NBA: “Warrior a vita, qui solo per vincere”

NBA, Karl-Anthony Towns si presenta ai New York Knicks: “Pronto a fare il mio lavoro”

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 4 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 4 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 4 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 5 giorni

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 7 giorni