Due rinnovi identici, rookie extensions da cinque anni e 150 milioni di dollari. A firmare il loro nome nero su bianco, e inspessirsi il portafogli, sono Jalen Johnson e Jalen Suggs. Atlanta Hawks e Orlando Magic, due franchigie geograficamente non troppo distanti ma ad anni luce per quanto riguarda il percorso di “ricostruzione”, scommettono sul talento fatto in casa.
A riportare entrambi i rinnovi è il solito Shams Charania di ESPN. Entrambi sono fully guaranteed, completamente garantiti fino all’ultimo centesimo. Johnson ha avuto un’ottima stagione con gli Hawks, tanto da essere uno dei principali candidati per il premio di Most Improved Player. Ha registrato una media di 16 punti e 8.7 rimbalzi, entrambi massimi in carriera, tirando con più del 51% dal campo.
Suggs la scorsa stagione è stato selezionato nella seconda squadra All-Defensive dopo essere stato scelto con la numero 5 assoluta nel Draft del 2021. In tre stagioni NBA, ha registrato una media di 11.5 punti, 3.2 rimbalzi, 3.2 assist e 1.3 rubate a partita, tirando con il 42.2% dal campo e il 33.3% da tre. Tutte percentuali di gran lunga migliorate nel corso dell’ultima annata.
Leggi anche:
Nuggets, rinnovo quadriennale per Aaron Gordon
NBA Preview, Central Division 2024-25: tra nuove speranze e sfide cruciali
NBA, Magic Johnson sicuro: Bronny James è il nuovo Alex Caruso