News NBA

NBA, Dejounte Murray si rompe la mano al debutto con New Orleans

Contentissimo di aver ritrovato la sua “posizione naturale” in cabina di regia ai Pelicans, Dejounte Murray ha faticato parecchio contro i Chicago Bulls. Il problema è che nonostante la vittoria, la partita è finita male per l’ex All-Star degli Spurs. Il giocatore ha infatti riportato la frattura della mano sinistra e dovrà rimanere out per un lungo periodo di tempo. Murray aveva totalizzato 14 punti, 10 assist e 8 rimbalzi nel suo debutto con New Orleans. Lo stesso play non si è poi presentato di fronte ai microfoni dei giornalisti nel post-partita. Questa la reazione di CJ McCollum rispetto al problema fisico del suo compagno di squadra:

“Spero che non resti fuori troppo a lungo. Nel momento in cui si è fatto male, mi ha guardato e ha detto che non sentiva bene la sua mano. Ha continuato a giocare… Ha lottato, ha giocato e ha giocato bene, considerando quelle circostanze.  Dejounte ha avuto una settimana difficile. Ha giocato bene, considerando che era stato out per tanto tempo. Stasera ha praticamente flirtato con una tripla doppia. È stato fantastico e lo sarà per tutta la stagione.”

La presenza di Murray in campo per la partita inaugurale era in dubbio già prima del suo infortunio, dopo che aveva lasciato la squadra qualche giorno prima per occuparsi di quella che l’allenatore Willie Green aveva definito un’emergenza familiare. È diventato il terzo giocatore nella storia dei Pelicans con 10 assist al suo debutto con Nola, unendosi a Elfrid Payton (2018) e Baron Davis (2002).

A New Orleans mancava già Zion Williamson , escluso dalla compagine della Louisiana per malattia. Venerdì sera i Pelicans giocheranno a Portland: sarà la prima di quattro partite in trasferta sulla costa occidentale.

 

 

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, Rudy Gobert rinnova con Minnesota: arrivano 110 milioni di dollari

 

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Popovich sta meglio: gli Spurs si preparano al rientro

Ma alcuni credono che stia per annunciare il ritiro

fa 5 minuti

Mercato NBA, Utah mette in vendita Kessler, Sexton e altri veterani

Il prezzo per il centro è alto: almeno due prime scelte

fa 23 ore

Ahi Nets, Cam Thomas ko: fuori almeno 3 settimane

Per lui uno stiramento al bicipite femorale

fa 23 ore

NBA, James Harden raggiunge le 3.000 triple in carriera: dietro solo a Steph Curry

Il Barba tra i più grandi di sempre da dietro l'arco

fa 1 giorno

NBA, Cleveland ribalta Boston e torna alla vittoria con un super Donovan Mitchell

L'asso di Cleveland ha trascinato la sua squadra alla vittoria

fa 1 giorno

NBA, dramma Utah contro i Lakers. Hardy ammette: “Ho fatto perdere la partita ai miei giocatori”

Il coach di Utah ha chiamato un timeout mentre Sexton stava per segnare il canestro…

fa 1 giorno