Un orribile infortunio ha probabilmente posto fine alla stagione di Taylor Hendricks, giovane talento degli Utah Jazz. Durante la sconfitta 102-110 contro i Dallas Mavericks in Texas, il 20enne è crollato sul parquet dopo che la gamba destra ha ceduto. Le immagini hanno subito reso fin troppo chiara la gravità dell’infortunio: l’arto è sembrato spezzato vicino alla caviglia e al piede, dove è rimasta “a penzoloni”. A preoccupare ancora di più i Jazz è il fatto che sia avvenuto senza alcun contatto di gioco.
Il gioco ovviamente è stato immediatamente fermato, e il giocatore – dopo le cure necessarie in campo – è stato trasportato in barella negli spogliatoi.
I Jazz hanno comunicato la frattura del perone destro e lussazione della caviglia. Hendricks è volato nelle ultime ore a Salt Lake City, dove si sottoporrà a ulteriori esami. Le possibilità di rivederlo sul parquet prima della fine di questa stagione sono davvero ridotte a un lumicino. Queste le parole di coach Will Hardy:
“È un ragazzo fantastico e stiamo cercando di concentrarci su di lui, sulla sua salute e di tenerlo su di morale mentre inizia il suo percorso di recupero. Ma questi sono i momenti dello sport che fanno schifo”.
Leggi anche:
NBA, Banchero mette a segno 50 punti e i Magic battono i Pacers
NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025
NBA, sconfitta e infortunio per Stephen Curry: brutta serata per gli Warriors