Categorie: Senza categoria

NBA Season Preview 2024-2025, Atlantic Division: tutti a caccia dei Celtics

Philadelphia 76ers

Nuovo anno e nuovo tentativo dei Philadelphia 76ers di vincere un titolo NBA. La scorsa stagione la rincorsa al Larry O’Brien Trophy è terminata molto presto e i Sixers sono stati eliminati senza troppi complimenti al primo turno dai New York Knicks.

Dopo l’ennesima eliminazione prematura ai Playoff c’era bisogno di fare qualcosa durante l’offseason per rendere la squadra più competitiva e dunque, dal mercato dei free agent, è arrivato Paul George che ha deciso di non rinnovare con i Los Angeles Clippers ma di accettare il contratto al massimo salariale da 212 milioni di dollari in quattro anni. L’anno scorso il nativo di Palmdale ha registrato medie di 22.6 punti, 5.2 rimbalzi, 3.5 assist e il 41.3% da dietro l’arco, ma con i suoi Clippers è stato eliminato al primo turno per mano dei Dallas Mavericks. George ha scelto di approdare in Pennsylvania per dare una mano a Joel Embiid e Tyrese a sollevare il tanto agognato Larry O’Brien Trophy.

I movimenti della dirigenza dei Sixers non si sono limitati a Paul George: alla corte di coach Nick Nurse si sono aggiunti diversi giocatori di rotazione che hanno aumentato la profondità del roster di Philadelphia: il free agent Andre Drummond ha firmato un contratto biennale da 10 milioni di dollari complessivi con una player option sul secondo anno e andrà ad occupare il ruolo di backup alle spalle di Embiid (8.4 punti e nove rimbalzi con i Bulls nella scorsa stagione). Poco dopo Eric Gordon ha firmato un contratto al minimo salariale, il bahamense porterà in Pennsylvania la sua capacità di fare punti e le buonissime percentuali dalla lunga distanza (11 punti lo scorso anno con il 37.8% da tre su 5.8 tentativi a partita nella scorsa stagione). Un’altra aggiunta molto importante per i Sixers è stata l’acquisizione di Reggie Jackson, che nella scorsa stagione ha giocato tutte le 82 partite di regular season con i Nuggets (10.2 punti e 3.8 assist le sue medie) e quest’anno si giocherà le sue carte come point guard della second unit.
I Sixers hanno poi pescato dal mercato di free agent Caleb Martin, che ha deciso di rifiutare un quinquennale da 65 milioni di dollari che gli avevano offerto i Miami Heat per unirsi ai Philadelphia 76ers.

Last but not least, Guerschon Yabusele ha deciso di riprovare l’esperienza oltreoceano dopo l’ottimo torneo olimpico disputato con la Francia nel corso di quest’estate. Il 28enne era stato selezionato dai Boston Celtics con la scelta numero 16 nel Draft del 2016, ma in due anni dal 2017 al 2019 ha disputato solo 74 partite.

Nonostante i vari acquisti estivi e l’arrivo di Paul George, la squadra sarà ancora saldamente nelle mani di Joel Embiid. Il centro camerunense (pardon francese…ehm statunitense) ha rinnovato per altri tre anni e 193 milioni di dollari fino al 2029, ha messo a segno una stagione da vero MVP con medie di 34.7 punti, 11 rimbalzi e 5.6 assist e dopo la cocente eliminazione subita lo scorso anno vorrà fare di tutto per vincere un titolo NBA. Il talento di Embiid non è in discussione ma, per un giocatore che ha saltato le prime due stagioni della sua carriera, non ha mai raggiunto le 70 partite giocate in regular season e nella passata stagione ha messo piede nel parquet in sole 39 occasioni, la sua tenuta fisica è ciò che gli ha impedito di dominare la lega come avrebbe potuto fare se fosse stato sempre integro. Una grossa mano gliela darà sicuramente Tyrese Maxey che è reduce da una stagione da 29.8 punti e 4.8 assist ad allacciata di scarpe e in estate ha firmato una rookie scale extension da cinque anni e 204 milioni di dollari.

L’inizio non è stato promettente. Appare chiaro che dopo il mercato estivo l’obiettivo minimo dei Philadelphia 76ers sono i Playoff, ma infortuni permettendo, questi Sixers devono fare di tutto per portare nella città dell’amore fraterno il Larry O’Brien Trophy che manca ormai dal lontano 1983. 

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

NBA, infortunio per Paolo Banchero: gli Orlando Magic tremano

Il giocatore di Orlando potrebbe rimanere fuori per diverse settimane

fa 6 giorni

NBA, Joel Embiid pronto a rientrare dall’infortunio: le ultime notizie

Il lungo potrebbe rientrare nelle prossime ore

fa 6 giorni

NBA, il creatore della statua di Wade difende la sua opera: “Volevo emozionare”

Negli ultimi giorni, l'autore dell'opera è stato più volte criticato

fa 6 giorni

NBA, Draymond Green: “Puntate su di me come prossimo Difensore dell’anno”

Il lungo della compagine di San Francisco promette continuità

fa 6 giorni

NBA, Kevin Durant: “Io merito una statua come Wade? Non credo avverrà mai”

L'asso dei Suns non sicuro che potrà mai avere una statua come Wade

fa 6 giorni

Pronostici NBA: quali sono i dati da studiare per avere successo

Tutte le informazioni su come poter capire come preparare al meglio le partite NBA

fa 7 giorni