I Boston Celtics vincono di misura sui Charlotte Hornets, dove i protagonisti sono Jaylen Brown – autore di una prestazione da 25 punti – e Jayson Tatum che, oltre alla prestazione da 34 punti, è rimasto vittima di un fallo molto duro da parte di Grant Williams, suo ex compagno di squadra. Un fallo che non è piaciuto allo stesso Brown che, una volta visto l’accaduto, ha preso le difese del suo partner d’attacco.
Jaylen Brown sul fallo di Williams su Tatum: “È un placcaggio da NFL”
Un fallo ruvido e molto scorretto quello di Grant Williams ai danni di Jayson Tatum, una giocata che è costata l’espulsione al giocatore dei Charlotte Hornets e la strigliata da parte di Jaylen Brown. Nel post partita, infatti, il numero 7 dei Boston Celtics ha commentato così l’accaduto:
“Di cosa dobbiamo parlare? Vedete anche voi la giocata che vedo io? Grant lo ha colpito come se stesse facendo un placcaggio NFL, come faceva Ray Lewis [ex linebacker dei Baltimora Ravens ndr] quando arrivava dal centrocampo: è quello che è e Grant lo sa bene. Pensavo che lui e Jayson fossero amici, ma dopo aver visto questo fallo non penso che sia così”
Alla fine sono stati i Boston Celtics a portare a casa la vittoria e le polemiche sono solo rimandate a questa sera, quando le squadre si riaffronteranno ma – questa volta – allo Spectrum Center, casa dei bianco-verdi.
Leggi anche:
NBA, commozione cerebrale per Jamal Murray nella sfida contro i Twolves
Classifica NBA 2024-2025
NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights