News NBA

NBA, Toronto ritira la 15 di Vince Carter: “È la ciliegina sulla torta”

Doveva essere la sua notte, la notte in cui la città gli ridava tutto l’affetto che gli ha riservato negli anni, il patto che suggella per sempre il loro amore: prima della partita contro i Kings (vinta 131-128 ndr) i Toronto Raptors hanno ritirato la maglia numero 15 di Vince Carter. Una cerimonia ricca di emozioni e lacrime, dove alcuni dei più grandi giocatori NBA hanno reso omaggio a uno degli atleti più iconici di questo sport.

Vince Carter: “Ricordi che rimarranno per sempre impressi nella nostra storia”

Sette stagioni ai Toronto Raptors, abbastanza da far scoppiare la scintilla di un amore immenso tra una città e un giocatore: un amore interrotto bruscamente e una rottura mai digerita dai tifosi che, per anni, lo hanno fischiato ogni volta che si fronteggiavano. Nel 2014, quando Carter era a Memphis, la franchigia canadese gli ha tributato un video con le migliori giocate con la maglia dei Raptors e, dopo qualche fischio, il pubblico di Toronto si è alzato in una standing ovation da brividi.

L’iconica Dunk Slam all’All-Star Game del 2000, la partita da 42 punti contro Denver nel dicembre 2001 sono solo alcuni dei momenti salienti di Vinsanity con i Toronto Raptors. Ieri notte ha ringraziato la città e i suoi tifosi, in un discorso interrotto più volte dalle lacrime, lacrime scaturite dalle emozioni e ricordi di quei sette anni bellissimi. Per questo motivo, Air Canada  ci teneva a precisare:

“Oggi non sale in alto solo la maglia ‘Carter 15’, ma tutti noi. I ricordi che abbiamo creato rimarranno per sempre lassù e impressi nella nostra storia: spero e mi auguro che le nostre maglie rimangono ritirate insieme, per sempre”

Molti giocatori NBA hanno deciso di inviare il loro omaggio a Carter, tra questi Tristan Thompson che – in un video – ha confessato ad Air Canada di “se sono diventato un giocatore è grazie a te”, mentre LeBron James si è affidato a un tweet.

Il giusto riconoscimento all’uomo che ha fatto volare la NBA e i suoi tifosi per anni: Vince Lamar Carter.

Leggi anche:

NBA Preview, Southwest Division 2024-2025: alieni, supereroi e…uno sloveno

NBA, Jaylen Brown: “Williams e Tatum amici? Visto il fallo non credo”

NBA, commozione cerebrale per Jamal Murray nella sfida contro i Twolves

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 6 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 7 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 7 ore

NBA, stagione finita per Isaiah Jackson

Altra tegola per gli Indiana Pacers dopo l'infortunio di James Wiseman

fa 2 giorni