Dopo un inizio di regular season a dir poco deludente, simboleggiato dal record negativo di 2 vittorie e 11 sconfitte e dall’ultimo posto in classifica ad Est, dopo gli infortuni patiti da tutte le tre superstar (Joel Embiid, Tyrese Maxey e Paul George) che di conseguenza non hanno ancora giocato nemmeno una partita insieme, continuano i problemi in casa Philadelphia 76ers.
Ed è per questo che dopo la pesante sconfitta per 106-89 subita per mano dei Miami Heat, i Sixers hanno deciso di indire un meeting di squadra per cercare di superare i vari problemi accusati in questo inizio di stagione.
La quarta sconfitta consecutiva subita dai Sixers, ha spinto il veterano Kyle Lowry a convocare una riunione tra giocatori e allenatori.
Secondo quanto riportato da Shams Charania, durante l’incontro Tyrese Maxey avrebbe criticato gli atteggiamenti di Joel Embiid davanti ai propri compagni di squadra:
“Tyrese Maxey avrebbe messo Joel Embiid di fronte alle sue responsabilità, spronandolo a essere puntuale alle attività della squadra e sottolineando come sia “sempre in ritardo su tutto”.
Maxey avrebbe chiesto a Joel Embiid di essere più puntuale durante le attività di squadra, sostenendo che i continui ritardi dell’MVP della lega nel 2022-2023 influiscano su tutto l’ambiente Sixers. Secondo una fonte rimasta anonima, presente alla riunione di squadra, il confronto tra le due superstar dei Sixers sarebbe stato del tutto amichevole:
“Tyrese adora Joel, ma questo argomento è l’elefante nella stanza”.
I Philadelphia 76ers cercheranno di uscire dal periodo di crisi e di tornare alla vittoria già dalla prossima partita in programma al FedExForum di Memphis.
Leggi anche:
ESPN pigliatutto: trasmetterà anche il programma di Shaq e Barkley “Inside the NBA”
Nba, Golden State perde con i Clippers. Draymond: “Ho fatto schifo”
NBA, crisi infinita per i Philadelphia 76ers: sono ultimi in classifica