Partita rocambolesca quella tra i Dallas Mavericks e i Denver Nuggets dove, alla fine, sono stati i texani ad avere la meglio nonostante l’assenza di Luka Doncic. Non c’è stato così il duello con Nikola Jokic che, al rientro dopo un’assenza di tre partite, ha registrato la sesta tripla doppia in stagione.
Malone: “Jokic non può fare tutto da solo”
All’inizio del secondo tempo, Dallas conduceva con ben 24 punti di vantaggio, finché poi non è salito in cattedra Nikola Jokic: i texani hanno rischiato fino all’ultimo – il parziale finale del terzo quarto registrava 22-36 Denver – ma alla fine hanno retto e si sono portati a casa la vittoria.
Nikola Jokic ha provato a guidare la rimonta della sua squadra, ma non è bastato solo il suo impegno. A fine partita, coach Mike Malone loda l’MVP 2024 ma “striglia” anche il resto dei suoi giocatori:
“Penso che molti ragazzi abbiano tirato un sospiro di sollievo per il ritorno di Nikola. Si aspettavano che Superman vincesse, ma questo ragionamento non è giusto. Fate il vostro lavoro, ognuno deve fare il proprio lavoro perché altrimenti non si va da nessuna parte.
Nikola ha ovviamente dimostrato ancora una volta perché è il miglior giocatore del mondo: salta una settimana, tre partite, poi torna e firma una tripla doppia: bisogna ammirare la sua dedizione e il suo talento”
Leggia anche:
NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”
Classifica NBA 2024-2025
Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA
NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre