Risultati NBA

NBA, i Suns ritrovano i “Big Three” e la vittoria dopo 5 KO consecutivi

Nella lunga nottata NBA, i Phoenix Suns hanno battuto i Los Angeles Lakers con un pesante 127-100 ed hanno ritrovato finalmente una vittoria che mancava da cinque partite. La vittoria è arrivata anche grazie al rientro di Bradley Beal e Kevin Durant che erano ai box rispettivamente da cinque e sette partite.

Durant era alle prese con uno stiramento al polpaccio sinistro da 3 settimane, lo stesso problema che aveva messo a rischio la sua partecipazione alle Olimpiadi estive di Parigi. Prima dello stop forzato di KD i Suns veleggiavano nella parte altissima della classifica della Western Conference con 8 vittorie in 9 partite. Lo stesso Durant ha commentato in questo modo il rientro in campo dopo sette gare ai box:

“Mi è mancata l’energia del pubblico e della partita. È stato bello tornare a giocare contro una squadra che ci ha messo alla prova. Fino a quando restiamo in salute possiamo portare avanti la nostra crescita di squadra”.

Problema muscolare al polpaccio anche per Bradley Beal che non vedeva il campo dallo scorso 12 novembre. A decidere la gara contro i Lakers ci hanno pensato proprio Beal (23 punti con 10/15 al tiro) e Durant (23 con 6 rimbalzi) con l’apporto fondamentale di un Devin Booker da 26 punti e 10 rimbalzi.

I Los Angeles Lakers incappano nella loro prima sconfitta assoluta in NBA Cup e compromettono il passaggio del turno a causa dei 27 punti di scarto rimediati al Footprint Center di Phoenix. Ora ai gialloviola servirà un vero e proprio miracolo nell’ultima sfida contro i Thunder per accedere ai quarti di finale della NBA Cup.

Ancora una volta, come successo nella gara contro i Nuggets, a tagliare le gambe ai Lakers è il terzo quarto in cui vengono doppiati dai Suns con un parziale di 36-18. LeBron James, autore di una prestazione da 18 punti, 8 rimbalzi e 10 assist, ha analizzato davanti ai media i problemi dei suoi Lakers:

“Ovviamente stiamo concedendo troppi punti nel terzo quarto e non stiamo segnando come dovremmo. Bisogna migliorare la situazione”.

Grandi prestazioni anche per Anthony Davis che chiude con una doppia doppia da 25 e 15 rimbalzi e D’Angelo Russell che aggiunge 16 punti dalla panchina.

Leggi anche:

NBA, No Giannis? No problem! I Bucks infilano il quinto successo in fila

NBA, Dejounte Murray si prepara a tornare in campo

NBA, Zion Williamson ancora alle prese con gli infortuni: il rientro è lontano

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 9 minuti

Christmas Day, gli ascolti: NBA da record, ma la NFL surclassa la palla a spicchi

La NBA registra un +89% rispetto a un anno fa, ma il football è distante…

fa 16 ore

Nba, ahia Dallas: Doncic ko, out almeno un mese

Per la stella slovena uno stiramento del polpaccio sinistro

fa 17 ore

Klay Thompson raggiunge la top five NBA ogni epoca per canestri da tre punti realizzati

Un traguardo speciale, in una partita speciale, pur persa

fa 2 giorni

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 2 giorni

NBA Christmas Day: i migliori marcatori all-time

Chi ha disputato più partite a Natale? Chi sono i migliori marcatori all-time del Christmas…

fa 3 giorni