Non si fermano più i Milwaukee Bucks che, dopo un inizio di regular season NBA da 4 vittorie e 9 sconfitte, hanno decisamente cambiato strada e nella notte infilano la quinta vittoria consecutiva.
Nonostante l’assenza dell’ultim’ora di Giannis Antetokounmpo, fermo ai box per un gonfiore al ginocchio sinistro accusato durante il riscaldamento, i Bucks sbancano il Kaseya Center di Miami con il risultato di 106-103 e continuano a risalire posizioni nella classifica della Eastern Conference.
Il mattatore di serata è Damian Lillard che mette a segno un prestazione fenomenale da 37 punti e 12 assist con un ottimo 10/17 al tiro (di cui 8/12 da tre) e guida i Bucks al successo. L’ex Portland a fine partita concede ai microfoni dei media l’analisi della sua grande prestazione:
“Penso che sia stato sicuramente molto importante per la nostra squadra. Senza Giannis in campo, tutti dobbiamo fare un po’ di più. Ma so che i ragazzi si aspettano che io mi faccia avanti, che si tratti di segnare, fare le giocate giuste o che faccia sentire di più la mia voce. Quindi, sapevo che una volta scoperto che Giannis non sarebbe sceso in campo, dovevo uscire e mettermi in modalità attacco e cercare di avere quell’energia sin dall’inizio”.
Lillard continua parlando del grande momento di forma che stanno vivendo i suoi Milwaukee Bucks dopo un inizio di stagione decisamente sottotono:
“Non direi che è un gran risultato (essere arrivati al 50% di vittorie). Non è qualcosa che stiamo celebrando, ma penso che stiamo andando finalmente nella giusta direzione dal modo in cui stiamo giocando. Stiamo battendo buone squadre. Stiamo vincendo in casa. Stiamo vincendo in trasferta in partite come questa sera senza Giannis. Stiamo facendo ciò che volevamo fare all’inizio della stagione, quindi è sicuramente positivo”.
I Bucks trovano anche 13 punti da Brook Lopez con 5/6 al tiro e 3/3 dalla lunga distanza e 11 punti con 6 rimbalzi da Bobby Portis in uscita dalla panchina. Per i Miami Heat il miglior marcatore di serata è invece Jimmy Butler che chiude con 23 punti, 4 rimbalzi e 5 assist.
Leggi anche:
NBA, Dejounte Murray si prepara a tornare in campo
NBA, Zion Williamson ancora alle prese con gli infortuni: il rientro è lontano
NBA, tegola per gli Charlotte Hornets: infortunio al crociato per Grant Williams