News NBA

NBA, Steve Kerr striglia i giovani: “Abbiamo Curry in squadra, dobbiamo dargli la palla”

Dopo una vittoria sofferta contro i Minnesota Timberwolves, l’allenatore dei Golden State Warriors, Steve Kerr, ha sottolineato l’importanza di sfruttare al meglio la presenza di Stephen Curry in campo. Il coach ha evidenziato un’azione chiave nel finale della partita, in cui la palla ha circolato rapidamente senza dribbling, trovando Curry libero per un tiro da tre punti decisivo. Ha dichiarato:

“È questo che voglio. Abbiamo Stephen Curry nella nostra squadra. Dobbiamo far circolare la palla e, se Curry è in una buona posizione, la difesa è in pericolo.”

Tuttavia, Kerr ha espresso frustrazione per alcune decisioni dei giovani giocatori, in particolare Brandon Podziemski, che ha tentato un tiro affrettato invece di cercare Curry. Queste le parole di Kerr:

“I giovani devono capire l’importanza di muovere la palla e trovare i nostri tiratori migliori. Non possiamo permetterci tiri forzati in momenti cruciali.”

Questa partita evidenzia la necessità per gli Warriors di integrare i giovani talenti nel sistema di gioco, assicurandosi che comprendano l’importanza di sfruttare le abilità di Curry, da sempre decisivo dal perimetro. Attualmente, i californiani – lo ricordiamo – si trovano in settima posizione nella Western Conference con il record di 15-12.

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, Landry Shamet torna ai Knicks dopo l’infortunio alla spalla

nJohn Wall comincia la carriera da commentatore, ma punta al ritorno in NBA

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 7 giorni