La stagione 2024-2025 dei Golden State Warriors è stata caratterizzata da una preoccupante tendenza: la squadra ha vinto solo una partita su 21 quando si trovava in svantaggio alla fine del terzo quarto. Questo dato è emerso dopo la recente sconfitta contro i Los Angeles Lakers nella scorsa notte con il punteggio di 108-118. In conferenza stampa, Stephen Curry ha espresso sorpresa riguardo a questa statistica, affermando:
“Davvero? Non ne avevo idea.”
Ha poi aggiunto:
“In alcune di queste partite, eravamo incapaci di segnare. Stasera è stato diverso: Anthony Davis e LeBron James hanno controllato la maggior parte delle azioni, sia trovando AD sotto canestro o nella zona centrale, sia permettendo a LeBron di penetrare. Sono sicuro che questo record di 1-20 abbia delle spiegazioni, ma è una delle anomalie che dobbiamo capire.”
L’altra anomalia, è che lo stesso Curry non ha segnato un solo punto nel secondo tempo contro i gialloviola. Il leader degli Warriors ha chiuso il secondo parziale con un pessimo 0/8 dal campo. È il secondo tempo peggiore della sua carriera, ed è un altro dato che lo ha lasciato senza parole:
“Prima di tutto devo giocare meglio. Avevamo delle buone posizioni in campo, ma hanno cercato di portarci in area dove loro sono decisamente fisici. Quando gioco così è difficile per noi vincere. Alla fine, dobbiamo essere in grado di apportare gli aggiustamenti corretti, trovare spazio e segnare canestri che sono alla nostra portata. Personalmente, non ho fatto niente di tutto questo e me ne assumo la responsabilità.”
Leggi Anche:
Steph Curry, la canotta #30 è la più venduta a metà stagione NBA; Celtics al top tra le squadre
NBA All-Star Game 2025, svelati i titolari della partita delle stelle