La trade deadline 2025 ha in qualche modo messo fine all’avventura di Armel Traoré con i Los Angeles Lakers. ESPN ha infatti rivelato che il francese è stato appena tagliato dalla franchigia californiana, per consentire l’ingaggio di Jordan Goodwin con un contratto two-way.
Poiché Los Angeles aveva già tre giocatori con two-way contract, ha dovuto liberare un posto e alla fine è stato sacrificato il fratello maggiore di Nolan Traoré, anziché Christian Koloko o Trey Jemison. Non selezionato nel draft dello scorso giugno, Armel Traoré era stato firmato subito dopo dai Lakers, giocando con loro nella Summer League e mettendosi in mostra soprattutto nella G-League, con i suoi 13.3 punti e 8.3 rimbalzi di media (con il 51% al tiro, di cui il 34% da tre).
A fine novembre, l’ala grande 22enne si era distinta anche nella NBA contro gli Spurs di Victor Wembanyama, suo ex compagno di squadra al Boulogne-Levallois, segnando il suo primo canestro nella Major League. Ora, però, si apre un nuovo capitolo nella sua carriera e dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
Leggi Anche:
NBA All-Star Game 2025: roster e giocatori delle squadre partecipanti
NBA, All-Star Weekend 2025: i nomi dei partecipanti alla Skills Challenge
NBA, All-Star Weekend 2025: i nomi dei partecipanti alla gara da 3 punti