I Denver Nuggets hanno deciso di lanciare un segnale molto chiaro, licenziando coach Mike Malone dopo dieci anni di permanenza e un titolo NBA conquistato. La franchigia ha valutato il percorso altalenante della sua squadra, in questa particolare regular season. Nella notte, dopo la vittoria sui Sacramento Kings, Nikola Jokic ha commentato per la prima volta pubblicamente, la scelta del front office:
“Ci hanno dato una svegliata, e ne avevamo bisogno prima dei playoff. Josh [Kronke, il proprietario] ha avuto la risposta che voleva. Si dice che siamo vulnerabili, ma le bestie sono sempre più pericolose quando si sentono spalle al muro. Forse ha svegliato la bestia. Da dove vengo io, [i licenziamenti] fanno parte dello sport. Le persone vanno e vengono. Abbiamo passato dieci anni con coach Malone e abbiamo affrontato di tutto: prima andavamo male, poi abbiamo vinto il titolo. Abbiamo grandi ricordi insieme. Ma fa parte del business.”
Quindi, il serbo ha chiosato in questa maniera la questione:
“Sapevo qualcosa prima degli altri perché Josh me lo ha detto. Mi hanno comunicato di aver preso questa decisione e mi ha spiegato i motivi, perciò non è stata una discussione. Ho ascoltato e l’ho accettata, ma non vi dirò cosa ci siamo detti”.
Leggi Anche:
I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA
NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights