Seguici su

Philadelphia 76ers

76ers, Jason Richardson vicino al rientro dopo 2 anni

Jason Richardson ha dichiarato a Yahoo Sports di essere vicino al rientro. La guardia dei Philadelphia 76ers pensa di poter tornare in campo entro la fine di Gennaio, dopo due anni di stop.

L’ultima partita di Richardson risale infatti al 18 Gennaio 2013, prima di dover rinunciare alla pallacanestro giocata, a causa di problemi a ginocchio e caviglia. Lo scorso Febbraio si è sottoposto ad un’operazione. J-Rich ha affermato di poter ricominciare ad allenarsi a pieno ritmo entro 2-3 settimane, ma ha già iniziato con carichi di lavoro più leggeri. Queste le sue parole dopo l’allenamento di Mercoledì:

Tornare significa molto per me. Credevo di aver chiuso la carriera. Davvero. Poi, vedendo mio figlio giocare nella AAU [federazione sportiva non-profit, ndr] in estate, e vedendo il suo amore per il gioco, mi sono innamorato di nuovo anch’io. Ho ancora tre o quattro anni prima del ritiro.

Il veterano Richardson è anche il più pagato dei giovani Sixers. La squadra attualmente detiene il peggior record vittorie/sconfitte della NBA, ma J-Rich è convinto di poter aiutare i propri compagni.

Vorrei insegnare loro i piccoli trucchi del mestiere che conosco. Quando vedo qulcosa che non va, posso essere un allenatore in campo per questi ragazzi. Qualche volta potrebbero stancarsi degli allenatori e degli assistenti, ma io sono un loro pari, anche se ho una decina di anni in più di quasi tutti loro. Spiegherò a questi ragazzi quello che avrei voluto sentirmi dire alla loro età.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers