- Nazionalità
- Stati Uniti
- Squadra corrente
- Washington
- Compleanno
- 08/04/2020
- Anni
- 4
Tommy Sheppard è l’attuale General Manager dei Washington Wizards. Sheppard si è guadagnato la reputazione di uno dei dirigenti più innovativi e creativi della lega in poco tempo. Da 16 anni all’interno del front office della franchigia capitolina, il suo ruolo include responsabilità nella gestione del tetto salariale, negoziazioni, preparazione di progetti e valutazione dei talenti di atleti e professionisti collegiali, sia a livello nazionale che all’estero.
Sheppard nel corso della sua carriera ha anche svolto un ruolo di supporto nel reclutamento e valutazione di free agent, valutazione statistica dei giocatori NBA, assunzione di allenatori e personale. Prima del suo arrivo a Washington del 2003, Sheppard dal 1994 ha lavorato in qualità di Senior Director per i Denver Nuggets. A Denver ha supervisionato tutte le funzioni di comunicazione interne ed esterne ed è stato il portavoce principale della franchigia.
Per i suoi sforzi a Denver e per i contributi complessivi alle attività di comunicazione della NBA, Tommy Sheppard è stato insignito del prestigioso premio “Splaver / McHugh “Tribute to Excellence” nel 2010, che viene assegnato annualmente dalla NBA Public Relations Directors Association.