Seguici su

L.A. Lakers

NBA, JR Smith: “LeBron James meriterebbe l’MVP ogni anno!”

Il fido scudiero di LeBron si è raccontato ai microfoni di CBS Sports

Nella stagione appena conclusa che ha decretato i Los Angeles Lakers come i vincitori del titolo NBA 2019-2020, LeBron James ha ancora una volta guidato i suoi verso il Paradiso. Il nativo di Akron si è portato a casa, ovviamente, anche il titolo di MVP delle Finals, ma non quello della regular season assegnato in back-to-back a Giannis Antetokounmpo.

JR Smith, guardia gialloviola e compagno di lunga data di LeBron, in una intervista rilasciata a CBS Sports, ha sostenuto che il titolo di MVP dovrebbe essere sempre assegnato al numero 23 dei Lakers per il suo enorme talento mostrato in campo:

“Per me dovrebbe vincere l’MVP ogni singolo anno. Ma quando c’è da decidere, c’è sempre un nuovo nome che spunta. Ogni volta si arriva a definire: Giannis o James? Russ o James? Questa o quella persona? LeBron, certe volte, viene superato dai numeri degli avversari, ma come si fa a dire che James è il miglior giocatore del mondo ogni anno e poi decidere di non dargli il titolo di MVP? Non l’ho mai capito. Potrebbe trasformare ogni squadra in una contender per il titolo. È un giocatore clamoroso.”

Poi JR ha provato a comparare i Cleveland Cavaliers del titolo 2016 con i Los Angeles Lakers di quest’anno. Qual era la squadra più forte? Smith ha risposto in questo modo:

“Penso che la fisicità avuta qui ai Lakers non l’avevamo a Cleveland. A Cleveland eravamo più grintosi, abbiamo giocato un po’ più duro per ovviare ad alcune lacune, siamo stati molto più cattivi in difesa. Ma le dimensioni di questa squadra, qui ai Lakers, con [Anthony Davis] e Dwight [Howard] e la possibilità di cambiare la formazione con l’ingresso di Markieff [Morris] è unica: non eravamo così versatili a Cleveland. Qui abbiamo potuto giocare in differenti modi, ma a Cleveland dovevamo giocare solo in un modo…”

 

Leggi Anche

La NBA sembra decisa: il 18 gennaio come data inizio nuova stagione

NBA, John Lucas potrebbe sedersi sulla panchina dei Rockets

NBA, Stan Van Gundy è il nuovo coach dei New Orleans Pelicans

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers