I Los Angeles Clippers hanno chiuso le trattative con i Boston Celtics. Lo scambio prevedeva inizialmente Eric Bledsoe e DeAndre Jordan per Kevin Garnett. Secondo le fonti, il negoziato è rimasto sopito fino a quando Chris Paul ha mosso l’organizzazione dei Clippers per mettere sul piatto questa idea. Vinny Del Negro è stato il primo a sostenere la causa dello scambio, ma il front office dei Clips ha detto no. D’altra parte i Celtics non hanno avanzato a Garnett la proposta di rinunciare alle no-trade clause, forse per la forte convinzione che avrebbe detto sì allo scambio.
Rimanendo nella Western Conference, ma cambiando Stato, i Nuggets hanno respinto l’offerta dei Timberwolves che comprendeva il pacchetto Brandon Roy più una prima scelta ai prossimi draft in cambio del centro Timofey Mozgov. Il russo a fine stagione diventerà restricted free agent e per i Nuggets conviene relativamente tenerlo fino alla scadenza del contratto. Minnesota invece ha incluso Roy per due motivi: il suo contratto per la stagione 2013-2014 non è garantito e l’attesa di un suo ritorno in campo si è dilungata troppo.
Chiude il giro di news, la notizia che New Orleans sarebbe interessata a Klay Thompson e avrebbe già avanzato ai Warriors la proposta di una scambio con Eric Gordon.
Gli Hornets firmarono Gordon la scorsa stagione, pareggiando l’offerta dei Suns di 58 milioni per quattro anni.
“Non presto molta attenzione a tutto ciò” ha dichiarato Gordon lo scorso martedi in merito ai rumors di un possibile scambio. ” Non puoi mai conoscere la tua situazione. Questo è parte del processo, una volta finito sarà acqua passata. Come giocatore non posso stare in pensiero per queste cose. Se deve succedere, succederà. Non sono assolutamente preoccupato”