Nella giornata di Sabato vi abbiamo chiesto quale fosse il vostro ricordo principale legato ai playoffs NBA e di risposte ne sono arrivate a decine! Da segnalare come molti di voi ricordano ancora la giocata, spettacolare, di Allen Iverson su T.Lue allo Staples Center contro i Los Angeles Lakers… gara 1 delle Finals NBA. Furono 48 i punti di AI #3.
VIDEO ALLEN IVERSON SU T.LUE
C’è poi chi non dimentica ROBERT “Big Shot” HORRY, con una delle sue magie, tante, realizzate durante i playoffs.
VIDEO ROBER HORRY TRIPLA VS SACRAMENTO KINGS
Ci sono però anche ricordi più recenti. Come il ‘Let’s go Celtics’ intonato dai tifosi di casa al termine di gara 6 tra Boston – Miami in vista di gara 7 in Florida.
VIDEO “LET’S GO CELTICS” , Gara 6 , Boston-Miami
Facendo un ulteriore passo indietro, andiamo alle FINALS 2011, tra Miami Heat e Dallas Mavericks, con i secondi nettamente sfavoriti, che riusciranno a ribaltare il pronostico e vincere l’anello, con un mostruoso DIRK NOWITZKI.
VIDEO JASON TERRY TRIPLA IN GARA 5
Due di voi poi sottolineano le giocate di LEBRON JAMES nell’ormai famoso “Cramp Game”, dove Lbj, nonostante i crampi, riuscì a trascinare i suoi alla vittoria su OKC.
VIDEO TRIPLA LEBRON JAMES CRAMP GAME
C’è anche chi ricorda il game-winner clamoroso di Derek Fisher in gara 5 dei Playoffs 2002 contro i San Antonio Spurs. Il cronometro lascia poco per le speranze dei Lakers: mancavano infatti 0.4 secondi. Risultato? Pennellata mancina del venerabile maestro e vittoria gialloviola!
VIDEO DEREK FISHER 0.4 SECONDI, GAME WINNER
Come dimenticare il tiro di Kobe Bryant contro i Phoenix Suns nei PO del 2006?
VIDEO KOBE
Tornando nuovamente su LBJ, c’è chi ricorda una sua clamorosa prestazione contro i Detroit Pistons nel 2005!
Poi altri due eventi importanti.
E quindi si chiude in bellezza con “IL TIRO” di Michael Jordan, in gara 6 contro gli Utah Jazz. Momento indimenticabile per tutti i tifosi NBA.