Secondo quanto riportato dal Boston Globe, i Detroit Pistons sono fortemente interessati a Rajon Rondo, playmaker dei Boston Celtics.
Dopo l’arrivo di Datome e di Josh Smith, Detroit vorrebbe assicurarsi Rondo: al momento però non ci sono state reali offerte per il giocatore in quanto i Pistons non hanno molto da offrire.
Danny Ainge sarebbe interessato al centro emergente Andre Drummond ma per i Pistons il giocatore è intoccabile. Detroit vorrebbe mandare a Boston Brandon Knight ma non è sufficiente per arrivare al numero 9 dei Celtics; inoltre i Pistons non hanno scelte al draft da mettere sul piatto a causa dell’affare Ben Gordon con i Bobcats.
L’unico modo per rendere appetibile lo scambio nei confronti dei Celtics è l’offrire per Rondo un pacchetto di giovani giocatori e prime scelte ed al momento Detroit ne è sprovvista.
Recentemente anche Carmelo Anthony aveva fatto sapere di volere Rondo a New York sostenendo che il play di Boston sarebbe stato molto motivato nel “battersi” contro KG e Pierce approdati a Brooklyn. Tutto questo però è decisamente fanta-mercato in quanto i Knicks hanno poco o niente da offrire a Danny Ainge.
Per ora Rondo resta a Boston nonostante le numerose franchigie pronte a battersi per lui le quali restano comunque alla finestra sperando che Rajon chieda di essere scambiato.
I Celtics sono in una fase di ricostruzione e faranno molta fatica a puntare subito all’anello e bisognerà vedere se Rondo rimarrà lo stesso a Boston o migrerà verso altre spiagge. Di sicuro non andrà a South Beach (“Non giocherò mai per i Miami Heat”,cit.) ma se dovesse partire, per i tifosi dei Celtics sarebbe un altro illustre addio difficile da digerire.