Il dipartimento di Saratoga Springs, NY, ha reso noto che l’assistant coach dei Charlotte Bobcats Bob Beyer, è stato accusato di resistenza all’arresto giovedì notte dopo un alterco con dei buttafuori al Gaffney’s bar.
Il cinquantunenne Beyer è stato anche accusato in secondo grado di ostruzione all’amministrazione governativa e condotta contraria all’ordine pubblico. Tutte queste sono comunque accuse di reati minori.
Secondo un comunicato stampa del dipartimento di polizia, l’assistant coach, assieme ad un amico, avrebbe tentato di evitare l’arresto di un conoscente, Edward Parenteu, dopo l’aggressione da parte di quest’ultimo nei confronti di un buttafuori del bar. Beyer, inoltre, avrebbe intrapreso uno scontro fisico con uno degli agenti ed è stato di conseguenza arrestato.
I Bobcats hanno rilasciato un comunicato ufficiale in cui affermano di essere stati informati dell’incidente e che, essendo un problema legale, non si pronunceranno sulla questione prima che il processo abbia avuto il suo corso.
Bob Beyer, nativo di LeRoy, NY, è al suo primo anno come assistente di Steve Clifford ai Bobcats dopo essere stato a Golden State, Orlando e Toronto. Ha inoltre allenato la rappresentativa di basket del Siena College dal 1994 al 1997 per poi approdare come assistant coach in NBA passando per Northwestern e Texas Tech.