Dopo la campagna estiva che ha portato a Houston una figura di rilievo come quella di Dwight Howard, il GM dei Rockets sbatte in faccia ai suoi una ricca dose di realismo per prepararli al meglio alla prossima stagione.
Dopo la off-season tutti si sono detti contenti per il mercato e, visto che la franchigia di Houston non ha perso pezzi importanti come Harden, Parsons o Asik, la squadra è stata catapultata nelle contendenti al titolo come giusto che sia. Daryl Morey però, pur credendo nella sua squadra, ha capito che vincere un titolo è una guerra non da poco e ci sono squadre in questo momento più attrezzate e più esperte per arrivare fino in fondo.
“Penso ci siano almeno tre squadre più forti di noi, se non di più. Credo sia difficile parlare prima di aver fatto qualcosa di concreto, ma possiamo iniziare questa stagione con buoni propositi e tante occasioni che magari non abbiamo avuto negli anni passati.”
Le squadre in cima alla classifica personale di Morey sono ovviamente Heat, Thunder e Spurs, ma il GM ha anche suggerito altre franchigie in grado di arrivare al trofeo come Bulls e Pacers.
Quest’anno sarà una vera battaglia, con le solite squadre a combattere per tenere la testa del power ranking e con le nuove guastafeste a tentare di mettere i bastoni tra le ruote a tutti. Morey forse ha dimenticato anche i Warriors e i Clippers che quest’anno faranno sicuramente vedere una stagione degna di nota.