Mike D’Antoni è ormai ai ferri corti con i tifosi dei Lakers che lo vogliono fuori da L.A. e, dopo la stagione da record (negativi), la sua presenza sulla panchina gialloviola per la prossima stagione è sempre più in dubbio.
Nell’ultimo periodo ci sono state molteplici liste di nomi contenenti allenatori pronti a sostituire il povero Mike ma, fino ad ora, nessuna voce aveva turbato il coach ex Suns come quella che è stata diffusa nella giornata di ieri.
Il rumor è stato lanciato dall’ex giocatore dei Wildcats ed ex guardia NBA Rex Chapman, che attraverso un tweet ha dato per sicuro l’accordo tra John Calipari e i Los Angeles Lakers per il posto in panchina dopo la partenza di D’Antoni.
“Cerchi di non fare caso a queste cose,” Ha dichiarato Mike D’Antoni. “Provi a vivere in un bozzolo ma questo tipo di voci le senti per forza.”
“Tempo fa sarebbe stato solo un piccolo rumor ma adesso, con i social network, milioni di persone sentono tutto. Questo è il mondo in cui viviamo.”
Il personaggio che ha dato il via alle voci ha subito risposto al coach, difendendosi così:” Non sono un giornalista e non cerco di esserlo. Mi dispiacerebbe se John dovesse lasciare la panchina di Wildcats, ma lui ha a che fare con questo tipo di rumors ogni anno.”
Ha preso le parti del suo coach anche Steve Nash, che ha sottolineato l’accanimento e le pressioni che sta subendo D’Antoni in questa sua permanenza a Los Angeles.
“Credo che nessun coach avrebbe potuto fare meglio durante questa stagione. L’anno scorso non è stato tanto meglio, ma abbiamo avuto periodi positivi a differenza di quest’anno e il merito è anche suo.”
“E’ una situazione difficile e le persone devono capire che Mike non è Phil Jackson. Phil è un allenatore che è stato amato e che ha portato tanti trofei. Non è rispettoso fare sempre paragoni e in questo caso vale lo stesso pensiero.”