Nella notte l’equilibrato duello fra Toronto Raptors e Brooklyn Nets si è spostato sull’Hudson River, mettendo in scena un terzo atto non povero di sorprese.
Ad aggiudicarsi la vittoria, alla fine, son stati i padroni di casa con il punteggio di 102-98, non senza qualche brivido nel finale.
I Nets infatti, guidati da uno scintillante Joe Johnson (29 per lui, con 11/17 dal campo), hanno sempre controllato la gara arrivando ad accumulare nell’ultima frazione un vantaggio di 15 punti. Vantaggio che tuttavia non è stato sfruttato e pertanto, al posto di una comoda vittoria, i Nets hanno dovuto sudare più del dovuto in una sfida all’ultimo tiro libero.
Dopo aver toccato il -15, infatti, i Raptors, grazie anche al secondo 30ello consecutivo di DeRozan (ormai tornato su buoni livelli, ma ancora impreciso al tiro), sono riusciti a piazzare un parziale di 8-0 e poi a riportarsi sotto di una sola lunghezza.
A questo punto l’imprecisione dalla linea della carità ha fatto la differenza (da segnalare in particolare uno 0-2 di Patterson sul 96-98, che avrebbe potuto dare il pareggio ai Raptors a 19 dalla sirena), consegnando la vittoria nelle mani degli uomini in Nero, sotto gli occhi vigili di Prokhorov.