Il mercato NBA è scattato alla mezzanotte di oggi è già nelle prime ore si è registrato qualche colpo importante, come il rinnovo contrattuale di Kyrie Irving con i Cleveland Cavaliers. Ma per un giocatore che ha stabilizzato la propria situazione, ce ne sono molti che sono contesi da moltissime squadre. Uno di questi è Paul Pierce: il giocatore, diventato free agent dopo l’ultima stagione a Brooklyn, è stato uno dei più richiesti in questo principio di mercato. Oltre a Brooklyn, che vorrebbe confermarlo -nonostante la partenza di Jason Kidd- c’è un ritorno di fiamma dei Clippers di Doc Rivers, coach con cui Pierce trionfò nel 2008 a Boston. Ma Rivers non avrà la strada spianata per accaparrarsi il veterano: alla finestra, come riporta Marc Stein di ESPN, ci sono infatti un ventaglio molto ampio di squadre che vogliono offrire un contratto a “The Captain&The Truth” fra cui Chicago Bulls, Houston Rockets, Portland Trail Blazers e Memphis Grizzlies.
Blazers, Grizzlies, Bulls, Mavericks, Rockets … teams I’m told called tonight to register interest in Brooklyn’s Paul Pierce BESIDES Clips
— Marc Stein (@ESPNSteinLine) 1 Luglio 2014
Nonostante le 36 primavere, Paul Pierce in questa stagione ha raccimolato 13.5 punti, 4.6 rimbalzi e 2.4 assist di media risultando inoltre decisivo nei playoffs, firmando la stoppata decisiva su Kyle Lowry che ha permesso ai suoi Brooklyn Nets di passare il turno.