Ray Allen non ha alcuna fretta nel prendere una decisione definitiva sul suo futuro a breve termine. Il prodotto di Connecticut è al momento free agent ed è ambito da diverse squadre in giro per la Lega, due su tutte: i Miami Heat, con cui ha giocato le ultime due stagioni vincendo un anello nel 2013, ed i Cleveland Cavaliers, dove è da poco ritornato il suo grande amico LeBron James, che tanto lo aveva voluto con sé in quel di South Beach.
Il ruolo di LBJ nella vicenda è fondamentale: c’è grande rispetto e stima tra i due, tanto che He got game non ha mai nascosto le sue intenzioni anche prima di The decision-part two, ovvero che sarebbe stato disposto a seguire The Chosen One qualsiasi scelta avesse preso. Allo stesso tempo, colui che ha interpretato sul grande schermo Jesus Shuttlesworth non ha mai chiuso la porta ad un suo ritorno alla corte di Pat Riley, con cui i rapporti sono ottimi.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’entourage del giocatore, Allen starebbe considerando anche una terza opzione: quella del ritiro dal basket giocato. Lo ha riportato Marc J. Spears di Yahoo! Sports. Tra 5 giorni il nativo di Merced, California, spegnerà 39 candeline sulla sua torta di compleanno e gli acciacchi di una carriera si fanno sentire non poco su un corpo seppur sempre tirato nel miglior modo possibile, anche se la condizione fisica è l’ultimo dei fattori che influirà sulla sua decisione finale.