Lionel Hollins, nuovo coach dei Brooklyn Nets, ha espresso la sua soddisfazione per le condizioni fisiche di Deron Williams ai microfoni di ESPN:
“La notizia migliore di questa offseason? Sicuramente le condizioni fisiche di Williams. Sono felice di vedere Deron scattare, attaccare il canestro, spingersi in avanti senza paura. Sono veramente felice, per lui e per la squadra.”
Anche lo stesso D-Will, al termine della partita di preseason del Barclays Center vinta 99 a 88 dai Nets sui 76ers (13 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 3 rubate in 27 minuti di gioco per il numero 8) ha voluto dire la sua sulle sue caviglie che tanto lo hanno tormentato l’anno scorso:
“Non sono ancora al massimo ovviamente, ho ripreso a correre solamente l’ 1 Settembre, quindi ci vorrà del tempo. Il tessuto muscolare intorno alle caviglie operate questa estate non si è ancora cicatrizzato del tutto, bisogna avere pazienza, ma mi sento bene, molto meglio dell’anno scorso. Partita dopo partita la situazione migliorerà.”
Questa notte (1:30 ora italiana) i Nets affronteranno al TD Garden i padroni di casa dei Boston Celtics, ma Williams non dovrebbe esserci: molto probabilmente D-Will verrà esonerato dall’ultimo impegno prima dell’inizio della Regular Season, in modo tale da averlo pienamente a disposizione per l’esordio del 29 Ottobre, sempre al TD Garden contro la squadra di coach Stevens. D’altronde Deron Williams è fondamentale per questi Nets, gran parte della produzione offensiva di Brooklyn passerà per le sue mani, ed è quindi di cruciale importanza dare al giocatore il riposo necessario che gli consenta di non affaticare eccessivamente le caviglie.
Deron Williams in azione