Seguici su

Cleveland Cavaliers

I Cavs erano intenzionati a prendere Steve Nash

Steve Nash ha ormai annunciato il suo ritiro, ma qualche tempo fa avrebbe potuto ancora tentare di raggiungere l’anello con una contender. Le fonti interne alla lega, infatti, hanno reso pubblico il passato interesse dei Cleveland Cavaliers per il playmaker ex Phoenix Suns, se avesse dovuto raggiungere l’accordo per il buyout con i Lakers.

Tutto ciò poteva essere plausibile in tempo di deadline e, come tutti sappiamo, è un discorso che non può essere portato avanti data l’uscita di scena del canadese dalle mani magiche. Nonostante l’interesse della squadra di LeBron, in cerca di minuti di qualità dalla panchina, lo stesso Steve Nash ha dichiarato che non sarebbe stato possibile per i sempre presenti problemi fisici che ne hanno compromesso il rendimento negli ultimi anni.

“Penso di poter offrire ancora il mio apporto. Ma per via dei miei problemi fisici potrei giocare una buona partita o due in un mese.”

Solo la possibilità di avere una personalità come Nash nell’ambiente avrebbe dato un apporto psicologico (e anche tecnico) magnifico ai cavs e soprattutto al giovane Irving che, sebbene sia già un fuoriclasse, potrebbe limare alcuni aspetti del suo gioco.

Insomma, una storia curiosa ma mai arrivata ad una reale conclusione. Una storia, quella di Nash in NBA, arrivata invece alla fine dopo anni di spettacolo e highlights.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers