LE PAGELLE DI GARA 2
TORONTO RAPTORS
LOWRY, 7 : 8 assist nel primo tempo e punti pesanti nel secondo. Tante giocate che contano portano la sua firma, mettendo a referto la sua prima doppia doppia in carriera nella post season. Ready for the Playoff.
VALANCIUNAS, 7: Decisivo nel primo tempo, limitato dai falli e della stanchezza nel secondo. Chiude i primi 24 minuti portando a casa la doppia doppia e nella ripresa sostanzialmente non ritocca più le sue cifre. Ai Raptors basta. Dominante a metà.
DE ROZAN, 5: Sottotono, impacciato e soprattutto impreciso. Sbaglia una vagonata di tiri, non riesce mai a mettersi in ritmo né a lucrare falli. Non a caso lo strappo decisivo arriva quando lui è seduto in panchina. Dannoso.
JOSEPH, 7,5: porta la sua esperienza a spasso sul parquet. In uscita dalla panchina la sua conoscenza del gioco (e i suoi punti) fanno molto comodo a Toronto. Il migliore.
SCOLA, 5: Meteora.
PATTERSON, 7: E’ il giocatore chiave che fa girare la partita in favore dei Raptors. Indiana non riesce a trovare contromisure, pagando a caro prezzo le sue giocate. Protagonista per una notte.
INDIANA PACERS
GEORGE, 7: Si carica la squadra sulle spalle, trascina i suoi a suon di canestri e prova a far girare un attacco altrimenti senza cartucce. Quando si siede a riposare ad inizio quarto quarto, Toronto scappa via e non riesce più a ricucire il parziale. All Star.
TURNER, 5,5: entrato molto bene in partita, viene pesantemente limitato da una botta ad inizio secondo quarto dalla quale non sembra riprendersi del tutto. Acerbo.
ELLIS, 6: parte con le marce basse, ma a cavallo dell’intervallo lungo è l’unico a supportare offensivamente George, consentendo ai suoi di restare in partita fino all’ultima frazione. Nessuno però gli va dietro, peccato. Secondo violino.
MAHINMI, 4: soffre da matti Valancuinas nel primo quarto e non riesce neanche a trovare giocate utili in attacco. Quando Indiana prova a cavalcarlo ad inizio ripresa, fallisce qualsiasi tentativo dal campo. Disastro.
HILL, 5: Impalpabile.