Danilo Gallinari, credits to Nugglove.com
32° : DANILO GALLINARI
Dopo l’ennesima stagione a Denver segnata dai problemi fisici, Danilo Gallinari sembra pronto a prendere per mano i rinnovati Nuggets per tentare di agganciare quella postseason che manca ormai da troppi anni. Il Gallo sarà il leader di un gruppo giovane ma molto talentuoso, dotato del giusto mix di esperienza, atletismo, tecnica e sregolatezza.
Lo storico tallone d’Achille del Gallo sono gli infortuni, infortuni che lo hanno fortemente limitato nelle ultime due stagioni, dopo il dramma dello stop totale nel 2013-2014 (23 partite saltate due anni fa, 29 nel 2015-2016).
VEDI ANCHE – Gallinari: “Sono un giocatore di elitè Nba”
La fiducia è alta, come si vede anche dalle ultime interviste, e il Gallo ha già dimostrato di poter essere l’ago della bilancia per i Nuggets, nei momenti in cui ha giocato privo da condizionamenti fisici: questa stagione potrebbe essere quella del rilancio e della definitiva consacrazione di Danilo come uno dei Top dell’Nba.
Kevin Love, credits to fanduel.com
31°: KEVIN LOVE
Nonostante il titolo vinto l’anno scorso con i Cavaliers, le voci su una possibile trade di Kevin Love non si sono mai spente. Il giocatore ha mostrato oggettive difficoltà a integrarsi nel gioco dei Cavs, incentrato su LeBron James e Kyrie Irving, ma il suo valore non è in discussione. Il tiro da fuori e i movimenti in post basso sono ancora da giocatore d’elite in Nba, così come la presenza a rimbalzo.
Alcuni problemi fisici nelle ultime stagioni hanno fatto sorgere dubbi sulla solidità fisica del giocatore, che ha ribadito di aver un grandissimo rapporto con Lebron James. Pur con delle cifre in calo rispetto ai tempi dei Timberwolves, Love rimane un giocatore solido e ancora in grado di realizzare giocate decisive per la sua squadra e, se riuscisse a difendere con costanza come fatto nell’ultimo possesso delle NBA Finals 2016 su Curry, potrebbe davvero essere il miglior acquisto estivo dei Cleveland Cavaliers.
LEGGI ANCHE – Top 50 NbaReligion, le posizioni dalla 50 alla 41: gli ultimi saranno i primi